La domanda di lavoro futura favorirà il flex working e coworking?

Dopo questo periodo di transizione, la domanda di lavoro e il ruolo del flex working e del coworking sono in continua evoluzione

Quante volte ti sei chiesto in che modo cambieranno gli spazi di lavoro in seguito dell’emergenza Covid? che figure professionali saranno più richieste? siamo qui per rispondere alle tue domande. Dopo questa emergenza sanitaria, molte ricerche sono state svolte, analizzando il mondo del flex working e coworking attuale, e soprattutto futuro. Secondo i risultati di queste ricerche, molti trend in comune sono emersi. Se c’è una cosa sicura, è che questa pandemia ha cambiato gli spazi di lavoro in modo irreversibile.

Il lavoro da remoto, e la nuova emersione degli spazi di coworking sono entrati a far parte della vita della maggior parte delle persone, e saranno un cambiamento definitivo. Aziende come Facebook, Spotify o Twitter hanno annunciato che cambieranno il luogo di molti dei loro posti di lavoro a remoto nei prossimi anni. Inoltre, il 79.9% dei lavoratori che hanno svolto le loro attività da casa, hanno affermato di esser stati più produttivi. I motivi di questo incremento vanno sicuramente cercati nella psicologia. È possibile che lavorando in un luogo più familiare, la produttività sia aumentata? In che modo le aziende possono “aiutare” questa inclinazione nei loro dipendenti?

Dopo le analisi fatte da Cowork, la modalità di lavoro e gli spazi coworking saranno i settori che beneficeranno maggiormente da questa crisi, e man mano che il mondo tornerà alla normalità, l’uso e la creazione di questi spazi sarà sempre di più in crescita. Secondo i trend attuali e futuri, le caratteristiche che si cercheranno di più in uno spazio di coworking saranno la praticità, la possibilità di fare contratti lunghi e l’alto volume degli spazi. Se sei di Milano e cerchi uno spazio di coworking, Flexworking è quello che fa per te. Scopri di più nel nostro sito.

Probabilmente il futuro mondo del lavoro sarà costituito da grandi aziende che utilizzano spazi di coworking per avere branch piccole formate da lavoratori, ovviamente il tutto sarà svolto in un ufficio condiviso in cui verrà condotta la normale vita lavorativa.

In definitiva, in un mondo sempre più in cambiamento, e sempre più connesso grazie alle nuove tecnologie, è importante capire i nuovi trend per comprendere al massimo questi mutamenti, che volgeranno sempre di più al coworking e al flex working.

Se vuoi avere maggiori informazioni su servizi e prezzi di Flexworking contattaci al numero 02.87226977, inviaci una mail a info@flexworking.it o visita il nostro sito per maggiori informazioni.

Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
La rivincita del coworking sullo smart working

La rivincita del coworking sullo smart working

Dopo l'emergenza del Coronavirus, le esigenze dei lavoratori sono cambiate radicalmente In un mondo del…

Scegliere il giusto spazio di coworking in 4 semplici step

Scegliere il giusto spazio di coworking in 4 semplici step

La scelta di uno spazio di coworking è estremamente importante. Come scegliere al meglio? Ecco…

Lavoro vs coworking: quali prospettive dopo Covid-19?

Lavoro vs coworking: quali prospettive dopo Covid-19?

Spazi coworking Milano: perché saranno imprescindibili nel prossimo futuro L'emergenza Coronavirus ha scombussolato completamente le…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura