Lavorare a fianco del tuo amico a quattro zampe? Da Flexworking si può!

Hai sempre sognato di poter lavorare a fianco del tuo cagnolino? Nel nostro coworking gli amici a quattro zampe sono i benvenuti!

Chiunque abbia un cucciolo conosce la tristezza di doversene separare per andare al lavoro. A quest’ultima si può aggiungere la preoccupazione di doverlo lasciare a qualcun altro per recarsi in ufficio, dato che spesso questi spazi non accettano gli animali. Ma se vi dicessimo che ne esistono alcuni in cui gli amici a quattro zampe sono i benvenuti? Da Flexworking, uno dei migliori coworking del centro di Milano a soli 20 minuti dall’aeroporto di Linate, è infatti possibile lavorare a fianco del proprio cagnolino. Spesso si pensa che gli animali possano essere una fonte di distrazione, ma in realtà sono numerosissimi i vantaggi che possono apportare durante la giornata lavorativa.

Coworking Milano cani: quali sono i benefici di lavorare insieme al proprio amico a quattro zampe?

Foto: Unsplash

Portare il proprio cane in un coworking ha diversi aspetti positivi. Prima di tutto, la presenza di cani può contribuire a ridurre lo stress e aumentare il benessere emotivo, non solo tuo ma anche delle persone che lo circondano. Le interazioni con i nostri amici a quattro zampe, infatti, sono in grado di favorire la produzione di endorfine e ridurre così i livelli di ansia. Avere un cane in ufficio ti incentiverà anche a fare pause all’aria aperta, un’ottima opportunità soprattutto durante la bella stagione per uscire e prendere un po’ di sole. Inoltre, i cani possono favorire la socializzazione tra colleghi, creando un’atmosfera più amichevole e inclusiva.

Tuttavia, è importante stabilire delle regole in modo che la presenza degli amici a quattro zampe non vada a intaccare la tranquillità e il lavoro degli altri coworker. Per esempio bisogna tenere in considerazione che alcuni di loro possono esserne intimoriti o addirittura allergici. È bene anche che tu tenga monitorato il comportamento del tuo cane, in modo da capire se l’ufficio è un luogo adatto alle sue necessità e al suo temperamento. Una volta tenuti in considerazione tutti questi fattori, potrai goderti la tua giornata lavorativa a fianco del tuo cucciolo. Cosa c’è di meglio?

Se cerchi un coworking nel pieno centro di Milano in cui portare il tuo amico a quattro zampe, Flexworking è il luogo che fa al caso tuo. Posizionato in Via Cerva, 20, San Babila, il nostro ufficio è perfetto per lavorare in tranquillità, senza rinunciare alla compagnia del proprio cagnolino. Per maggiori informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it.

Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
Il Coworking contro l’isolamento dei professionisti costretti al lavoro a distanza

Il Coworking contro l’isolamento dei professionisti costretti al lavoro a distanza

Gli essere umani sono creature sociali e l'isolamento a cui tutti noi siamo stati costretti per…

Flexworking, tra i coworking di qualità nel Comune di Milano

Flexworking, tra i coworking di qualità nel Comune di Milano

Se per molte piccole realtà il coworking è ancora una soluzione di lavoro lontana e…

Coworking e Green Economy: la condivisione è sostenibile!

Coworking e Green Economy: la condivisione è sostenibile!

  La sostenibilità come mission del coworking L’avvento del coworking ha indubbiamente rivoluzionato il mondo…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura