Foto: Flexworking
Coworking: un ambiente alternativo all’ufficio tradizionale
Nel mondo del lavoro viene richiesta sempre di più flessibilità per poter soddisfare ogni esigenza organizzativa e logistica sia a livello di utilizzo degli spazi che di sviluppo del business. Liberi professionisti, freelance e startupper necessitano di continuo postazioni flessibili per esercitare la propria professione.
L’ufficio tradizionale richiede sempre di più una concezione innovativa che sia funzionale e stimolante. L’emergere di questa tendenza è data dall’innovazione tecnologica, dalla globalizzazione e dai cambiamenti nelle aspettative dei lavoratori. Da queste necessità nasce, prima negli Stati Uniti e poi diffuso in Italia e Europa, il Coworking.
Foto: Flexworking
Il Coworking consiste nella condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, da parte di professionisti che mantengono un’attività indipendente in diversi settori. A differenza del classico ufficio il coworking abbatte i costi di gestione di un ufficio e stimola la condivisione di valori e idee con altri professionisti. La vera differenza sta, quindi, nella condivisione, nella creazione di una vera “community“, basata sullo scambio di idee e culture, che possano stimola ed essere motivanti.
Il Coworking è collaborazione, condivisione, connessione e community che crea benefici non soltanto per le aziende stesse, ma anche per i dipendenti.
Foto: Flexworking
Se pensi dunque di aver bisogno di uno spazio come questo per poter sviluppare le tue idee, migliorare le abilità e dare una svolta ai tuoi progetti sfruttando tutti i vantaggi dello smart working potresti cominciare contattandoci oppure visitando la nostra sede, situata nel centro di Milano e comodamente raggiungibile con la metropolitana M1, fermata San Babila.
Per scoprire i servizi offerti da Flexworking consulta il nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono 02.87226977, mail info@flexworking.it