Perché scegliere Coworking invece di un Ufficio Tradizionale? Ecco a te i motivi

Foto: Flexworking

Coworking: un ambiente alternativo all’ufficio tradizionale

Nel mondo del lavoro viene richiesta sempre di più flessibilità per poter soddisfare ogni esigenza organizzativa e logistica sia a livello di utilizzo degli spazi che di sviluppo del business. Liberi professionisti, freelance e startupper necessitano di continuo postazioni flessibili per esercitare la propria professione.

L’ufficio tradizionale richiede sempre di più una concezione innovativa che sia funzionale e stimolante. L’emergere di questa tendenza è data dall’innovazione tecnologica, dalla globalizzazione e dai cambiamenti nelle aspettative dei lavoratori. Da queste necessità nasce, prima negli Stati Uniti e poi diffuso in Italia e Europa, il Coworking.

Foto: Flexworking

Il Coworking consiste nella condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, da parte di professionisti che mantengono un’attività indipendente in diversi settori. A differenza del classico ufficio il coworking abbatte i costi di gestione di un ufficio e stimola la condivisione di valori e idee con altri professionisti. La vera differenza sta, quindi, nella condivisione, nella creazione di una vera “community“, basata sullo scambio di idee e culture, che possano stimola ed essere motivanti.

Il Coworking è collaborazione, condivisione, connessione e community che crea benefici non soltanto per le aziende stesse, ma anche per i dipendenti.

Foto: Flexworking

Se pensi dunque di aver bisogno di uno spazio come questo per poter sviluppare le tue idee, migliorare le abilità e dare una svolta ai tuoi progetti sfruttando tutti i vantaggi dello smart working potresti cominciare contattandoci oppure visitando la nostra sede, situata nel centro di Milano e comodamente raggiungibile con la metropolitana M1, fermata San Babila.

Per scoprire i servizi offerti da Flexworking consulta il nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono 02.87226977, mail info@flexworking.it

 

 

Post Your Thoughts

Related Posts
Milano capitale del coworking: la città riparte da nuovi spazi

Milano capitale del coworking: la città riparte da nuovi spazi

Con la pandemia e la diffusione dello smart-working, i coworking costituiscono una valida risorsa per chi…

Il futuro del coworking: lavori, scenari e nuove professioni

Il futuro del coworking: lavori, scenari e nuove professioni

Con la fine dello stato di emergenza, sempre più persone si stanno interrogando sul futuro…

Flexworking: la sala riunioni ideale

Flexworking: la sala riunioni ideale

Flexworking offre una location di prestigio e dotata di strumenti tecnologici all'avanguardia Flexworking è un…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura