Perché scegliere Coworking invece di un Ufficio Tradizionale? Ecco a te i motivi

Foto: Flexworking

Coworking: un ambiente alternativo all’ufficio tradizionale

Nel mondo del lavoro viene richiesta sempre di più flessibilità per poter soddisfare ogni esigenza organizzativa e logistica sia a livello di utilizzo degli spazi che di sviluppo del business. Liberi professionisti, freelance e startupper necessitano di continuo postazioni flessibili per esercitare la propria professione.

L’ufficio tradizionale richiede sempre di più una concezione innovativa che sia funzionale e stimolante. L’emergere di questa tendenza è data dall’innovazione tecnologica, dalla globalizzazione e dai cambiamenti nelle aspettative dei lavoratori. Da queste necessità nasce, prima negli Stati Uniti e poi diffuso in Italia e Europa, il Coworking.

Foto: Flexworking

Il Coworking consiste nella condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, da parte di professionisti che mantengono un’attività indipendente in diversi settori. A differenza del classico ufficio il coworking abbatte i costi di gestione di un ufficio e stimola la condivisione di valori e idee con altri professionisti. La vera differenza sta, quindi, nella condivisione, nella creazione di una vera “community“, basata sullo scambio di idee e culture, che possano stimola ed essere motivanti.

Il Coworking è collaborazione, condivisione, connessione e community che crea benefici non soltanto per le aziende stesse, ma anche per i dipendenti.

Foto: Flexworking

Se pensi dunque di aver bisogno di uno spazio come questo per poter sviluppare le tue idee, migliorare le abilità e dare una svolta ai tuoi progetti sfruttando tutti i vantaggi dello smart working potresti cominciare contattandoci oppure visitando la nostra sede, situata nel centro di Milano e comodamente raggiungibile con la metropolitana M1, fermata San Babila.

Per scoprire i servizi offerti da Flexworking consulta il nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono 02.87226977, mail info@flexworking.it

 

 

Post Your Thoughts

Related Posts
Come sarà il futuro del coworking? I tre trend in crescita

Come sarà il futuro del coworking? I tre trend in crescita

Il coworking in Italia è in aumento. Ma quali saranno i trend futuri? Ormai tutti…

Coworking: il panorama italiano

Coworking: il panorama italiano

Si sente parlare molto di coworking, ma effettivamente quanto è diffuso in Italia? I lavoratori…

Flexworking: il coworking ideale per le start up

Flexworking: il coworking ideale per le start up

Flexworking ha ospitato gli InnovaMi Awards Lo scorso 11 dicembre si sono tenuti gli InnovaMi…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura