È tempo di riflettere e guardare al 2021 con pragmatismo e speranza, e forse si può osare di sognare
Se sei già un membro del coworking è probabile che nel 2021 non avrai difficoltà. Lavori da remoto da anni. Che tu sia a tuo agio nel viaggiare per il mondo per lavoro o lavori da casa da anni, probabilmente ti sei già abituato alle sfide (e ai vantaggi!) o lavori da remoto. In qualità di lavoratore a distanza, probabilmente sei passato dal “lavoro” come luogo fisico al “lavoro” come attività e forse è anche un’esperienza soddisfacente che si adatta bene alla tua vita .
Man mano che la pandemia si attenua, molte aziende e i loro dipendenti rivaluteranno le loro opzioni e decideranno di mantenere la configurazione del lavoro remoto, tornare in ufficio o optare un modello “ibrido”. Non importa cosa, hai già visto tutto e probabilmente sei in anticipo sul trend. Ecco perché il coworking del 2021 avrà successo per te:
Il coworking nel 2021
Un altro motivo è che hai affinato le giuste abilità e comportamenti e hai gestito o lavorato con aziende innovative. Il modo migliore per assicurarti di non perdere il lavoro è crearlo. Il mondo nel 2020 è stato quello che gli accademici chiamano da anni un “mondo VUCA” (che sta per volatilità, incertezza, complessità e ambiguità; descrive la situazione di cambiamento costante e imprevedibile). Gestire un’impresa o anche uno studio freelance richiede sempre di operare nell’incertezza.
E questo è uno di quei momenti cruciali nella storia in cui essere già in grado di operare in quel tipo di ambiente ti porta enormemente avanti. In qualità di leader o membri di startup, il nostro modus operandi ruota ed evolve continuamente. Le startup spesso falliscono ma traggono vantaggio dal fallimento imparando da esso e ottengono successo con l’idea successiva.
Inoltre sii intelligente riguardo ai settori e alle sfide che affronti. Trascorri del tempo studiando e anticipando le tendenze.Sii strategico nelle tue scelte (ad esempio, se ti occupi di editoria, sii l’azienda che trasforma i noiosi contenuti tradizionali in bellissime app. O sii l’azienda che li esternalizza!)
Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci al numero 02.87226977, oppure inviaci una mail a info@flexworking.it o visita il nostro sito flexworking.it.
I consigli per costruire una community affiatata in uno spazio di Coworking | leggi anche