Ecco perché il coworking prospererà nel 2021 e oltre

È tempo di riflettere e guardare al 2021 con pragmatismo e speranza, e forse si può osare di sognare

Se sei già un membro del coworking è probabile che nel 2021 non avrai difficoltà. Lavori da remoto da anni. Che tu sia a tuo agio nel viaggiare per il mondo per lavoro o lavori da casa da anni, probabilmente ti sei già abituato alle sfide (e ai vantaggi!) o lavori da remoto. In qualità di lavoratore a distanza, probabilmente sei passato dal “lavoro” come luogo fisico al “lavoro” come attività e forse è anche un’esperienza soddisfacente che si adatta bene alla tua vita .

Man mano che la pandemia si attenua, molte aziende e i loro dipendenti rivaluteranno le loro opzioni e decideranno di mantenere la configurazione del lavoro remoto, tornare in ufficio o optare un modello “ibrido”. Non importa cosa, hai già visto tutto e probabilmente sei in anticipo sul trend. Ecco perché il coworking del 2021 avrà successo per te:

Il coworking nel 2021

Un altro motivo è che hai affinato le giuste abilità e comportamenti e hai gestito o lavorato con aziende innovative. Il modo migliore per assicurarti di non perdere il lavoro è crearlo. Il mondo nel 2020 è stato quello che gli accademici chiamano da anni un “mondo VUCA” (che sta per volatilità, incertezza, complessità e ambiguità; descrive la situazione di cambiamento costante e imprevedibile). Gestire un’impresa o anche uno studio freelance richiede sempre di operare nell’incertezza.

E questo è uno di quei momenti cruciali nella storia in cui essere già in grado di operare in quel tipo di ambiente ti porta enormemente avanti. In qualità di leader o membri di startup, il nostro modus operandi ruota ed evolve continuamente. Le startup spesso falliscono ma traggono vantaggio dal fallimento imparando da esso e ottengono successo con l’idea successiva.

Inoltre sii intelligente riguardo ai settori e alle sfide che affronti. Trascorri del tempo studiando e anticipando le tendenze.Sii strategico nelle tue scelte (ad esempio, se ti occupi di editoria, sii l’azienda che trasforma i noiosi contenuti tradizionali in bellissime app. O sii l’azienda che li esternalizza!)

Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci al numero 02.87226977, oppure inviaci una mail a info@flexworking.it o visita il nostro sito flexworking.it.

I consigli per costruire una community affiatata in uno spazio di Coworking | leggi anche 

 

Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
Flexworking: il coworking ideale per le start up

Flexworking: il coworking ideale per le start up

Flexworking ha ospitato gli InnovaMi Awards Lo scorso 11 dicembre si sono tenuti gli InnovaMi…

La sala riunioni rimarrà sempre all’avanguardia: eccone i motivi

La sala riunioni rimarrà sempre all’avanguardia: eccone i motivi

La sala riunioni è un luogo di incontro che non tramonterà mai Le sale riunioni…

Ecco perché il coworking è l’opzione migliore quando si parla di lavoro

Ecco perché il coworking è l’opzione migliore quando si parla di lavoro

Un luogo differente, stimolante e innovativo. In una parola: rivoluzionario L’avvento del coworking ha certamente rivoluzionato…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura