I consigli per costruire una community affiatata in uno spazio di Coworking

L’inizio del COVID-19 nei primi mesi del 2020 ha comportato una quantità senza precedenti di sfide per gli spazi di coworking

Molti spazi di coworking hanno trovato modi per adattare le loro offerte e accogliere virtualmente i lavoratori nuovi ed esistenti. Questo perché il numero di persone che lavorano da casa è cresciuto rapidamente su scala globale. Creare una community in uno spazio di Coworking è però fondamentale.

Dopo mesi di chiusure e blocchi, gli spazi di coworking in tutto il mondo stanno finalmente riaprendo le loro porte ai membri con nuovi adeguamenti e politiche di sicurezza. Ma in questo nuovo ambiente post-COVID-19, come possono gli spazi ancora coinvolgere le loro comunità, specialmente quando l’allontanamento sociale e l’uso di maschere è la “nuova normalità?”

WOTSO WorkSpace, che si occupa di spazi di coworking community su abbonamenti flessibili in tutta l’Australia, ha illustrato consigli utili su come costruire una comunità in un ambiente di lavoro post-COVID-19. WOTSO ha attuato una politica di sospensione dell’abbonamento in risposta al Covid 19 a marzo. Consentendo a tutti i membri di sospendere la loro iscrizione fino al 30 giugno. Ciò ha permesso ai membri di mantenere il proprio ufficio o scrivania senza pagare.

Il team di WOTSO sa sicuramente una cosa o due sulla creazione di comunità affiatate in cui la collaborazione prospera. Ecco alcuni suggerimenti per costruire una community post-COVID-19 dal team di WOTSO. Katrina dice: sii presente per i tuoi membri e disponibile  via telefono ed e-mail. Controlla regolarmente la tua comunità e chiedi come stanno. Si tratta di creare un senso di appartenenza. Dopo tutto, lo spazio di Coworking è come una seconda casa. Anche tenere rifornito il frigo bar non fa male!

Un altro consiglio è riconsiderare il significato di comunità. Prima riguardava l’aspetto fisico di eventi e raduni, mentre ora può riguardare le connessioni personali. Quando le persone sentono di poter parlare con il responsabile dello spazio Coworking della loro giornata, ci si sente più vicini.

 Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci al numero 02.87226977, oppure inviaci una mail a info@flexworking.it o visita il nostro sito flexworking.it.

Post Your Thoughts

Related Posts
Coworking: come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli

Coworking: come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli

Il coworking è uno spazio di condivisione, ma come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli…

Coworking: perché le aziende lo preferiscono

Coworking: perché le aziende lo preferiscono

I vantaggi di questa modalità di lavoro nell'era post Covid-19 Negli ultimi due decenni, il…

I coworking in crescita anche nel 2020. Le nuove sfide per il 2021

I coworking in crescita anche nel 2020. Le nuove sfide per il 2021

Il settore del coworking, come tutti i settori, ha affrontato una serie di conseguenze senza…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura