10 ragioni per cui il co-working può far crescere il tuo business

Il co-working aumenta il senso di comunità e crea un valore aggiunto

foto: unsplash

Che si lavori in un ufficio privato o in uno spazio di co-working, il senso di comunità è sempre nell’aria, lavorare a fianco di altre persone può dare lo stimolo giusto per dare il meglio di sè. Un ambiente collaborativo può rivelarsi molto utile, soprattutto per le piccole imprese e start-up. Ci sono molteplici vantaggi, i principali sono:

CONNESSIONE UMANA: La tecnologia di oggi è sicuramente molto avanzata e permette di fare cose incredibili, ma senza un minimo di umanità non si può arrivare molto lontano. La connessione umana consente di pensare fuori dagli schemi, unire le forze e le idee con più persone e avere risultati migliori.

foto: unsplash

DIMINUZIONE PENDOLARI: Se  l’ufficio si trova in una zona  della città in cui gli affitti sono molto cari, bisognerà spostarsi più lontano, e di conseguenza la mattina impiegare molto più tempo per arrivare a lavoro. Il co-working invece permette di avere uno spazio dove poter lavorare comodamente più vicino a casa e diminuire lo stress.

SHARING ECONOMY: un termine molto comune nella vita quotidiana di ognuno di noi. Per un imprenditore la condivisione di conoscenze e competenze è fonte di arricchimento.

COLLABORAZIONE COME CHIAVE: il co-working da l’opportunità di lavorare con persone appartenenti a diversi settori e quindi che hanno opinioni differenti. Questo è sicuramente un valore aggiunto.

co-working

foto: unsplash

AUMENTO DI RETI: la rete è uno strumento potente per essere ispirati e motivati dalle persone che ci circondano, e creare business. Lavorare in uno spazio co-working apre porte che non avremmo magari mai preso in considerazione.

CAFFE’ INCLUSO: nel co-working solitamente il caffè è incluso nella quota d’iscrizione mensile, esistono spazi dove poter fare una pausa ed eventualmente chiacchierare con il proprio cliente, senza dover uscire dall’ufficio. Ed è anche un grande risparmio, dato che ogni tazzina di caffè costa circa un euro.

foto: unsplash

BASSO COSTO DI AVVIAMENTO: avviare un’attività non è semplice e tantomeno economico. Uno spazio co-working invece mette a disposizione tutti gli strumenti di cui ha bisogno un ufficio, pagando una piccola quota mensile.

FLESSIBILITA’ : in ambienti condivisi, in alcuni periodi in ci fosse bisogno di persone in più per un progetto temporaneo, si può tranquillamente aumentare il numero di sedie e scrivanie. Non ci sono problemi legati a  licenziamenti per questioni di spazio.

flexworking

foto: flexworking

EQUILIBRIO VITA-LAVORO: lavorare da casa è difficile perché non permette di concentrarti solo sul lavoro. Lo spazio co-working invece, ti fornisce i confini adeguati.

LOCATION CENTRALE:  flexworking è in una zona centrale a Milano, ottimale per il tuo business e comodo da raggiungere.

Quanto l’ambiente di lavoro influisce sull’umore| SCOPRI

Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
Flexworking scelto tra i 10 migliori spazi di coworking a Milano

Flexworking scelto tra i 10 migliori spazi di coworking a Milano

Flexworking è stato inserito nella Top 10 dei migliori spazi coworking presenti in tutta Milano. A valutarci è…

Lavorare a fianco del tuo amico a quattro zampe? Da Flexworking si può!

Lavorare a fianco del tuo amico a quattro zampe? Da Flexworking si può!

Hai sempre sognato di poter lavorare a fianco del tuo cagnolino? Nel nostro coworking gli amici…

I benefici del coworking: uno studio della University of Michigan

I benefici del coworking: uno studio della University of Michigan

Una ricerca della University of Michigan spiega i benefici del coworking: Il coworking è un…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura