Coworking e Green Economy: la condivisione è sostenibile!

 

La sostenibilità come mission del coworking

L’avvento del coworking ha indubbiamente rivoluzionato il mondo del lavoro, apportando incredibili vantaggi sotto numerosi punti di vista. Oltre che a costituire un valido compromesso tra la postazione fissa e lo smart working, infatti, questa “terza via” garantisce un notevole risparmio economico…ma soprattutto ambientale!

Sì perché il coworking ha fatto della flessibilità e della sostenibilità i due pilastri portanti della sua mission. Se da un lato infatti l’idea di uno spazio di lavoro condiviso permette di gestirsi in piena autonomia, dall’altro strizza l’occhio alla green economy. Un’economia verde che – attraverso la condivisione – permette di individuare l’insieme di strategie volte al risparmio energetico, con il minimo impatto sull’ambiente.

Del resto, il mondo intero quando guarda verso il futuro ritiene necessaria una reinterpretazione del modo di vivere in chiave più “green”. Ed è proprio in questa ottica che il coworking si inserisce. Rispondendo ancora una volta alle esigenze dettate dalla nuova classe lavoratrice che tanto ha a cuore la sostenibilità. Sono proprio gli “smart worker” – la principale clientela del lavoro flessibile – che infatti optano sempre più per degli spazi di lavoro che non siano solo stimolanti, ma anche ecosostenibili.

Foto: Flexworkig.it

Riduzione degli sprechi, riciclo e riutilizzo di materiali sono quindi alla base del coworking. Anche l’ambiente condiviso diventa, al tempo stesso, il più naturale possibile attraverso un arredo sostenibile che permette di garantire un’esperienza lavorativa all’insegna del benessere. Lo spazio di lavoro flessibile così non è solo un luogo in cui lavorare per il presente, ma un ambiente innovativo in cui – insieme – si costruisce il futuro.

Nel cuore di Milano, Flexworking offre uno spazio coworking coinvolgente, dinamico e “green”, in cui poter crescere e sviluppare la propria creatività. Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci al numero 02.87226977, inviaci una mail a info@flexworking.it oppure visita il nostro sito.

Post Your Thoughts

Related Posts
Comunità dinamiche e di coworking: ecco come rompere l’isolamento

Comunità dinamiche e di coworking: ecco come rompere l’isolamento

Dall'avvento della pandemia, ed il conseguente lockdown a marzo 2020, è piombato nelle nostre vite…

Come sarà il futuro del coworking? I tre trend in crescita

Come sarà il futuro del coworking? I tre trend in crescita

Il coworking in Italia è in aumento. Ma quali saranno i trend futuri? Ormai tutti…

Perché lo smart working fa bene all’ambiente: dati e vantaggi

Perché lo smart working fa bene all’ambiente: dati e vantaggi

Negli ultimi due anni, il concetto di smart working è diventato sempre più comune. Fino…

Close

Fast booking

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.