Coworking e Green Economy: la condivisione è sostenibile!

 

La sostenibilità come mission del coworking

L’avvento del coworking ha indubbiamente rivoluzionato il mondo del lavoro, apportando incredibili vantaggi sotto numerosi punti di vista. Oltre che a costituire un valido compromesso tra la postazione fissa e lo smart working, infatti, questa “terza via” garantisce un notevole risparmio economico…ma soprattutto ambientale!

Sì perché il coworking ha fatto della flessibilità e della sostenibilità i due pilastri portanti della sua mission. Se da un lato infatti l’idea di uno spazio di lavoro condiviso permette di gestirsi in piena autonomia, dall’altro strizza l’occhio alla green economy. Un’economia verde che – attraverso la condivisione – permette di individuare l’insieme di strategie volte al risparmio energetico, con il minimo impatto sull’ambiente.

Del resto, il mondo intero quando guarda verso il futuro ritiene necessaria una reinterpretazione del modo di vivere in chiave più “green”. Ed è proprio in questa ottica che il coworking si inserisce. Rispondendo ancora una volta alle esigenze dettate dalla nuova classe lavoratrice che tanto ha a cuore la sostenibilità. Sono proprio gli “smart worker” – la principale clientela del lavoro flessibile – che infatti optano sempre più per degli spazi di lavoro che non siano solo stimolanti, ma anche ecosostenibili.

Foto: Flexworkig.it

Riduzione degli sprechi, riciclo e riutilizzo di materiali sono quindi alla base del coworking. Anche l’ambiente condiviso diventa, al tempo stesso, il più naturale possibile attraverso un arredo sostenibile che permette di garantire un’esperienza lavorativa all’insegna del benessere. Lo spazio di lavoro flessibile così non è solo un luogo in cui lavorare per il presente, ma un ambiente innovativo in cui – insieme – si costruisce il futuro.

Nel cuore di Milano, Flexworking offre uno spazio coworking coinvolgente, dinamico e “green”, in cui poter crescere e sviluppare la propria creatività. Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci al numero 02.87226977, inviaci una mail a info@flexworking.it oppure visita il nostro sito.

Post Your Thoughts

Related Posts
Coworking: come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli

Coworking: come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli

Il coworking è uno spazio di condivisione, ma come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli…

Coworking: perché le aziende lo preferiscono

Coworking: perché le aziende lo preferiscono

I vantaggi di questa modalità di lavoro nell'era post Covid-19 Negli ultimi due decenni, il…

Lavorare in spazi di coworking: 10 pro del lavoro smart

Lavorare in spazi di coworking: 10 pro del lavoro smart

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un evidente aumento del numero di spazi di coworking…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura