Coworking e Green Economy: la condivisione è sostenibile!

 

La sostenibilità come mission del coworking

L’avvento del coworking ha indubbiamente rivoluzionato il mondo del lavoro, apportando incredibili vantaggi sotto numerosi punti di vista. Oltre che a costituire un valido compromesso tra la postazione fissa e lo smart working, infatti, questa “terza via” garantisce un notevole risparmio economico…ma soprattutto ambientale!

Sì perché il coworking ha fatto della flessibilità e della sostenibilità i due pilastri portanti della sua mission. Se da un lato infatti l’idea di uno spazio di lavoro condiviso permette di gestirsi in piena autonomia, dall’altro strizza l’occhio alla green economy. Un’economia verde che – attraverso la condivisione – permette di individuare l’insieme di strategie volte al risparmio energetico, con il minimo impatto sull’ambiente.

Del resto, il mondo intero quando guarda verso il futuro ritiene necessaria una reinterpretazione del modo di vivere in chiave più “green”. Ed è proprio in questa ottica che il coworking si inserisce. Rispondendo ancora una volta alle esigenze dettate dalla nuova classe lavoratrice che tanto ha a cuore la sostenibilità. Sono proprio gli “smart worker” – la principale clientela del lavoro flessibile – che infatti optano sempre più per degli spazi di lavoro che non siano solo stimolanti, ma anche ecosostenibili.

Foto: Flexworkig.it

Riduzione degli sprechi, riciclo e riutilizzo di materiali sono quindi alla base del coworking. Anche l’ambiente condiviso diventa, al tempo stesso, il più naturale possibile attraverso un arredo sostenibile che permette di garantire un’esperienza lavorativa all’insegna del benessere. Lo spazio di lavoro flessibile così non è solo un luogo in cui lavorare per il presente, ma un ambiente innovativo in cui – insieme – si costruisce il futuro.

Nel cuore di Milano, Flexworking offre uno spazio coworking coinvolgente, dinamico e “green”, in cui poter crescere e sviluppare la propria creatività. Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci al numero 02.87226977, inviaci una mail a info@flexworking.it oppure visita il nostro sito.

Post Your Thoughts

Related Posts
Flexworking: il coworking ideale per le start up

Flexworking: il coworking ideale per le start up

Flexworking ha ospitato gli InnovaMi Awards Lo scorso 11 dicembre si sono tenuti gli InnovaMi…

Eco-friendly e senza stress: il coworking come “terza via” di domani

Eco-friendly e senza stress: il coworking come “terza via” di domani

Ecco perché l'office sharing potrebbe essere l'alternativa più valida all'ufficio tradizionale e allo smart working…

Perché sono importanti gli spazi di lavoro flessibili?

Perché sono importanti gli spazi di lavoro flessibili?

Ecco quali sono i  fattori che influiscono profondamente sull'utilità di workspaces flessibili La storia del mondo…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura