https://www.flexworking.it/

Coworking: i consigli per vivere un’esperienza unica

Coworking

Coworking – Foto: Pexels

Gli spazi coworking sono luoghi in cui liberi professionisti e aziende possono lavorare in modo flessibile, utilizzando scrivanie completamente arredate senza dover affittare un ufficio a lungo termine. Tutti possono provare l’esperienza di coworking: impiegati e liberi professionisti. Che tu sia un imprenditore solitario o un’azienda in crescita, il coworking può essere un ottimo modo per aumentare la produttività. Se ancora non avete provato questa esperienza o non siete abbastanza convinti, vi presentiamo 5 vantaggi per entrare a far parte della comunità dei coworker. Non dovete far altro che prendere nota dei nostri suggerimenti.

Coworking consigli e soluzioni: tutto quello che c’è da sapere

Flessibilità: gli spazi di coworking offrono tariffe diverse a seconda delle esigenze di ciascuno. Ad esempio, WeWork offre un abbonamento mensile che ti dà accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con centinaia di sedi in tutto il mondo. Business networking: uno degli aspetti più interessanti è che puoi conoscere nuove persone semplicemente sedendoti accanto a loro o chiacchierando davanti a un caffè in area relax. Se siete fortunati potreste incontrare l’esperto di marketing che stavate cercando o il consulente finanziario per gestire i vostri investimenti.

Interazione e connessione: molti spazi organizzano eventi per i loro membri per creare un’atmosfera di comunità e condivisione. Cosa c’è di più bello di incontrare altri lavoratori con i quali condividere spunti e riflessioni di lavoro? Un modo per stimolarsi e arricchirsi a vicenda. Convenienza: il costo di uno spazio di coworking dipende dall’azienda che lo gestisce, dalle vostre necessità e soprattutto dal budget a disposizione. Ma l’idea di base è che siete voi a decidere liberamente la tariffa ideale. Se siete un’azienda in crescita e volete fare attività di team building non c’è niente di meglio che affittare un’intera sala riunioni dotato di tutti gli accessori.

E per concludere, ci sono i vantaggi extra. La maggior parte dei luoghi coworking sono dotati di spazi per staccare la spina e distrarsi dal lavoro. Dalla palestra all’area relax, troverete tutto quello di cui avete bisogno. E se vi state chiedendo come scegliere lo spazio più adatto a voi, vi consigliamo di rispondere a queste domande: qual è budget? Per quanti giorni alla settimana volete utilizzare lo spazio? Quanto lontano da casa siete disposti a viaggiare? Vi accorgerete che scegliere il giusto spazio è un po’ come arredare la vostra casa: con un il giusto mix tra necessità e creatività troverete la soluzione più adatta a voi. Ah, ricordate: la maggior parte degli spazi di coworking offre un giorno di prova gratuito in modo da poter fare un tour e vedere se funzionerà per te.

Se volete provare un’esperienza di coworking a Milano, il luogo ideale è Flexworking, luminoso spazio di coworking situato in Via Cerva 20, zona San Babila. Per saperne di più, chiama lo 02.87226977, il 335.7060752, oppure invia una mail a info@flexworking.it.

Coworking

Coworking – Foto: Pexels

Post Your Thoughts

Related Posts
Coworking space: l’ufficio perfetto, flessibile e inclusivo

Coworking space: l’ufficio perfetto, flessibile e inclusivo

Questi spazi sono ideali per incrementare la produttività del lavoratore  Sempre più spesso si sente…

Spazi di coworking e aziende: tutti i vantaggi del lavoro condiviso

Spazi di coworking e aziende: tutti i vantaggi del lavoro condiviso

Con l'avvento della tecnologia digitale, il mondo del lavoro ha subito notevoli cambiamenti. Durante la…

Perché lo smart working fa bene all’ambiente: dati e vantaggi

Perché lo smart working fa bene all’ambiente: dati e vantaggi

Negli ultimi due anni, il concetto di smart working è diventato sempre più comune. Fino…

Close

Prenota qui

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura