Nomadismo digitale: il coworking al servizio del lavoro libero

Coworking- Fonte: Pexels

In molti hanno visto gli ultimi due anni di smart working come un’opportunità per esplorare nuovi ambienti di lavoro come caffetterie, spiagge, biblioteche e spazi di coworking. La nuova frontiera del lavoro da casa, e non, è diventata ormai un’abitudine per i freelancer e i lavoratori di tutto il mondo, tanto da aumentare a tal punto la richiesta di flessibilità e dinamicità nell’ambiente lavorativo da far espandere di gran lunga la nuova visione di un lavoro intelligente e libero.

L’eredità della pandemia è destinata a stazionare nelle nostre vite per lungo tempo e sarà discussa e sezionata anche nei decenni a venire. Il suo impatto a lungo termine può essere dimostrato grazie soprattutto all’innegabile trasformazione delle nostre vite socio-culturali, con lo sviluppo di nuovi modelli comportamentali e preferenze emergenti. E il lungo periodo di lavoro da remoto ha drasticamente cambiato il nostro modo di vivere il lavoro, sviluppando così tale fenomeno, chiamato nomadismo digitale, che si è ormai stabilito come una nuova normalità.

Flexworking

Ad oggi, infatti, i lavoratori hanno accolto questo nuovo stile di lavoro, diventando dei veri e propri nomadi digitali, alla ricerca di nuovi spazi dai quali poter svolgere le proprie mansioni da remoto, scegliendo in prima persona gli ambienti più convenienti per le proprie esigenze. Ed è grazie alla rapida espansione del nomadismo digitale che è cresciuta esponenzialmente la richiesta di ambienti di coworking.

Coworking a Milano – ecco cosa offre Flexworking per i nomadi digitali

Nel 2021, SurfOffice ha inserito Flexworking nella Top 10 dei migliori spazi coworking presenti in tutta Milano. Il nostro coworking offre infatti la flessibilità dell’hybrid working di cui ogni nomade digitale ha bisogno, in una location nel cuore della città di Milano, con ingressi giornalieri oppure per periodi di lunga o breve durata, non prevedendo necessariamente abbonamenti con implicazioni aggiuntive. Inoltre Flexworking ha una stimolante community di professionisti italiani, europei ed extra europei con cui confrontarsi e fare amicizia.

Se siete di Milano o vi trovate in città per lavoro, venite a trovarci a Flexworking, luminoso e attrezzato spazio coworking al centro di Milano in un incantevole palazzo storico, in Via Cerva, 20, zona San Babila. Per visitare i nostri spazi o semplicemente ricevere più informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it 

Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
L’aumento del nomadismo digitale in Italia e USA: millennials protagonisti

L’aumento del nomadismo digitale in Italia e USA: millennials protagonisti

Abbiamo voluto fare un passo indietro e dare un'occhiata alle statistiche e alle tendenze del…

Coworking: cosa vogliono i nomadi digitali per lavorare efficacemente

Coworking: cosa vogliono i nomadi digitali per lavorare efficacemente

La vita di un nomade digitale spesso prevede alti livelli di flessibilità. Dagli orari all'utilizzo di…

Lavoro e vacanza: un connubio possibile grazie al coworking. L’esempio in centro a Milano

Lavoro e vacanza: un connubio possibile grazie al coworking. L’esempio in centro a Milano

  In virtù dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, gli spazi di coworking…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura