Coworking- Fonte: Pexels
La pandemia ha colpito ogni settore, regione o industria al mondo e pochissimi esperti avevano previsto la reale durata del coronavirus e le sue stravolgenti conseguenze. Noi di Flexworking non vogliamo parlare delle perdite o delle sofferenze causate dal Covid-19, bensì di chi è riuscito a intravedere una soluzione e ha saputo trasformare la crisi in una grande opportunità.
Gli uomini d’affari si sono posti una domanda fondamentale: cosa è necessario e cosa invece si può eliminare? Il settore del coworking, ossia della condivisione di uno spazio comune per diversi professionisti è una delle poche soluzioni a lungo termine. Le aziende hanno appreso che gli uffici satellite sono di gran lunga migliori rispetto all’apertura di uffici in caso di emergenza sanitaria. Per di più questi spazi si sono adeguati alle nuove norme igieniche e alla distanza sociale richiesta post pandemia in maniera eccelsa.
Scrivania coworking- Fonte: Unsplash
Coworking opportunità futuro: la soluzione post pandemia
Gli spazi coworking offrono una serie di vantaggi, quali: comodità, presenza di infrastrutture e strumenti adeguati, opportunità di networking e soprattutto benefici di natura economica come il risparmio sui costi; inoltre cambierà il modo di gestire il lavoro che diventerà sempre più agile, garantendo flessibilità e libertà di scelta ed investimento sul capitale minimo. Il settore del coworking è sulla buona strada per trasformare la crisi del coronavirus in un’opportunità in continua evoluzione. Se sei interessato a conoscere di più su questa realtà, vieni a visitare Flexworking, ci troviamo in pieno centro a Milano, nel palazzo storico di Via Cerva, 20.
Per visitare i nostri spazi o semplicemente ricevere più informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it