Come il coworking sta trasformando la crisi Covid-19 in opportunità

Spazio Coworking

Coworking- Fonte: Pexels

La pandemia ha colpito ogni settore, regione o industria al mondo e pochissimi esperti avevano previsto la reale durata del coronavirus e le sue stravolgenti conseguenze. Noi di Flexworking non vogliamo parlare delle perdite o delle sofferenze causate dal Covid-19, bensì di chi è riuscito a intravedere una soluzione e ha saputo trasformare la crisi in una grande opportunità.

Gli uomini d’affari si sono posti una domanda fondamentale: cosa è necessario e cosa invece si può eliminare? Il settore del coworking, ossia della condivisione di uno spazio comune per diversi professionisti è una delle poche soluzioni a lungo termine. Le aziende hanno appreso che gli uffici satellite sono di gran lunga migliori rispetto all’apertura di uffici in caso di emergenza sanitaria. Per di più questi spazi si sono adeguati alle nuove norme igieniche e alla distanza sociale richiesta post pandemia in maniera eccelsa.

Scrivania coworking

Scrivania coworking- Fonte: Unsplash

Coworking opportunità futuro: la soluzione post pandemia

Gli spazi coworking offrono una serie di vantaggi, quali: comodità, presenza di infrastrutture e strumenti adeguati, opportunità di networking e soprattutto benefici di natura economica come il risparmio sui costi; inoltre cambierà il modo di gestire il lavoro che diventerà sempre più agile, garantendo flessibilità e libertà di scelta ed investimento sul capitale minimo. Il settore del coworking è sulla buona strada per trasformare la crisi del coronavirus in un’opportunità in continua evoluzione. Se sei interessato a conoscere di più su questa realtà, vieni a visitare Flexworking, ci troviamo in pieno centro a Milano, nel palazzo storico di Via Cerva, 20.

Per visitare i nostri spazi o semplicemente ricevere più informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it

Post Your Thoughts

Related Posts
Lavoro ibrido: tutte le soluzioni per una maggiore flessibilità

Lavoro ibrido: tutte le soluzioni per una maggiore flessibilità

  In media, una persona con un impiego sedentario, trascorre in ufficio circa 12 ore…

La rivincita del coworking sullo smart working

La rivincita del coworking sullo smart working

Dopo l'emergenza del Coronavirus, le esigenze dei lavoratori sono cambiate radicalmente In un mondo del…

L’indagine di Arup rivela: i lavoratori vogliono più verde e coworking dopo il Covid

L’indagine di Arup rivela: i lavoratori vogliono più verde e coworking dopo il Covid

 Un'indagine comparata di Arut rivela i bisogni dei lavoratori dopo il Covid: più verde e…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura