Coworking: l’importanza di costruire una community

Trovare strategie efficienti e convenienti per accrescere la lista dei propri contatti è uno degli obiettivi primari degli operatori di aree di lavoro flessibili e diventa particolarmente importante nel momento in cui le persone iniziano a tornare nei luoghi di lavoro fisici. Le strategie migliori, però, devono funzionare sempre, non solo una volta, e portare costantemente nuove e preziose opportunità.

Flexworking ha individuato le mosse vincenti utilizzate nei coworking:

  • Il contenuto fa da principe. Il contenuto è uno dei fattori più affidabili per creare nuovi contatti. Il modo in cui si presenta il coworking è fondamentale: tutti gli strumenti, le offerte, le attività e i servizi che il coworking offre devono essere il fulcro. Non sottovalutarli: i tuoi contenuti hanno l’abilità di educare, ispirare e convertire i contatti in membri paganti.
  • Conosci i tuoi membri e fai marketing con loro: non bisogna cercare di servire tutti, quanto conoscere davvero il proprio mercato. Bisogna creare una immagine di sé chiara, perché una strategia personalizzata si rivela sempre più fruttuosa.

  • Sensibilizzazione personale e personalizzata: bisogna creare degli spazi che facciano venire voglia di tornare, grazie ad attività, eventi o iniziative di networking e socializzazione. Queste, infatti, aiutano i membri a trovare una propria routine e a sentirsi a proprio agio nel rientrare nella comunità del posto di lavoro.
  • Non aver paura di andare controcorrente: spesso ci sono opportunità che non sembrano convenienti o che potrebbero sembrare rischiose. Bisognerebbe invece investire in queste opportunità, in quanto è probabile che si rivelino poi dei successi o dei passi verso l’innovazione.

Altri consigli sono per esempio non usare foto d’archivio ma prediligere sempre le proprie immagini, in quanto riflettono meglio la propria comunità di lavoratori, e riconoscere le differenze tra B2C e B2B. Se hai un coworking che si concentra sulla community, cerca di usare piattaforme che vadano bene per i consumatori, piuttosto che spazi online incentrati sul business. Chiedi sempre ai membri cosa vogliono e cerca di accomodare le loro ragionevoli richieste. Questi sono i motivi che li spingono a tornare.

Se anche tu desideri scoprire uno spazio che insieme a comodità offre anche moltissime opportunità di collaborazione e socializzazione, vieni a trovarci da Flexworking, a due passi dal Duomo di Milano. Contattaci al numero 02.87226977, invia una mail a info@flexworking.it o visita il nostro sito www.flexworking.it.

Categories: News

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
I vantaggi del Coworking rispetto all’ufficio tradizionale

I vantaggi del Coworking rispetto all’ufficio tradizionale

Stare bene aiuta a lavorare bene, ma non è così semplice. Molte sono infatti le…

Le 5 cose da NON fare in un coworking

Le 5 cose da NON fare in un coworking

Il numero di persone che hanno scelto di lavorare in un coworking è in continua crescita.…

11 ragioni per scegliere l’ufficio virtuale

11 ragioni per scegliere l’ufficio virtuale

Un ufficio virtuale è uno strumento molto vantaggioso per quanto riguarda la gestione della propria…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura