Cinque motivi per cui il coworking può essere vantaggioso anche per gli studenti

Anche gli studenti scelgono la via del coworking: ecco cinque motivi

L’utilizzo del coworking è in aumento tra gli studenti e le piccole imprese. Negli Stati Uniti ci sono molti centri commerciali e società di spazi per uffici che affittano spazi di coworking a un prezzo accessibile. Alcuni potrebbero chiedersi perché gli studenti scelgono lo spazio di coworking per svolgere i compiti: ci sono molte ragioni alla base di ciò, ma ecco i 5 principali motivi per cui lo spazio di coworking è in aumento e di tendenza tra gli studenti.

1. Networking

Inanzitutto gli studenti possono accedere a opportunità di networking che potrebbero aiutarli a ottenere la carriera che hanno sempre desiderato o una giusta conoscenza. Pertanto, alcuni studenti preferiscono il coworking per lo sviluppo professionale e tutte le opportunità che ne derivano. Ad esempio, quando si lavora all’angolo di un bar, le possibilità di incontrare professionisti del settore sono scarse.

2. Spazio dall’aspetto professionale

Gli studenti potrebbero aver bisogno di uno spazio dall’aspetto professionale quando hanno bisogno di incontrarsi con investitori o potenziali partner commerciali. Inoltre, lo spazio di coworking si trova generalmente nel cuore di una città, rendendolo facilmente accessibile per la maggior parte delle persone. Pertanto, se si devono invitare soci in affari o clienti, è possibile indirizzarli in una posizione centrale. Se sei uno studente che sta costruendo il proprio marchio, lo spazio di coworking può contribuire notevolmente alla sua immagine e reputazione nel settore.

3. Negli spazi coworking ti senti meno solo

A volte studiare da solo può richiedere molti sforzi e può anche portare allo scoraggiamento. Questo è il motivo per cui è importante avere un sistema di supporto che ti sostenga per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il coworking può aiutarti a entrare a far parte di una comunità di studenti e individui laboriosi che sosterranno le tue ambizioni.

motivi per cui gli studenti preferiscono il coworking

4. Aumentare la produttività

Studiare a casa può essere noioso e può portarti ad avere molte distrazioni, cosa che non accade se studi in uno spazio di coworking. Uscire di casa e recarsi in un determinato posto può aiutarti a prendere più seriamente il lavoro. La maggior parte degli spazi di coworking ha seminari e workshop periodici che possono aiutarti a ritrovare la tua motivazione ogni volta che si esaurisce. Procrastinare in uno spazio di coworking è difficile, perché non ci sono letti o popcorn per guardare i programmi televisivi invece di studiare o lavorare.

5. Efficacia dei costi

Lo spazio di coworking ha un prezzo molto contenuto anche perché è molto più economico che affittare un vero ufficio. Paghi solo una frazione della tariffa per l’accesso allo spazio di coworking con molti servizi che hanno i blocchi di uffici.

Scopri di più sul coworking visitando il nostro sito www.flexworking.it

 

Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
Scegliere il giusto spazio di coworking in 4 semplici step

Scegliere il giusto spazio di coworking in 4 semplici step

La scelta di uno spazio di coworking è estremamente importante. Come scegliere al meglio? Ecco…

Coworking, un fenomeno crescente a livello globale

Coworking, un fenomeno crescente a livello globale

Il numero crescente di startup sta incrementando la crescita del mercato del coworking in quanto, a causa…

Prodotti e tecnologie all’avanguardia aumentano la produttività lavorativa

Prodotti e tecnologie all’avanguardia aumentano la produttività lavorativa

All'interno di spazi coworking sono fondamentali per la resa dei lavoratori strumenti tecnologici all'avanguardia La…

Close

Prenota qui

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura