Parti per le vacanze rilassato, pianifica le tue attività al meglio

Organizzazione e lavoro di squadra sono due concetti chiave per pianificare il lavoro

Le ferie si avvicinano, ma non per tutti sono sinonimo di relax. Spesso infatti, anche durante questo periodo, che dovrebbe essere dedicato esclusivamente al riposo e allo svago, la mente corre agli impegni lasciati in sospeso e a tutto il lavoro da sbrigare al rientro. Per non parlare del telefono che non ne vuole sapere di smettere di squillare, oppure delle email che continuano ad arrivare.

pianificare

foto: flexworking

Per poter effettivamente staccare la spina basta un po’ di organizzazione.

  • Fare il punto della situazione: capire bene quali sono gli appuntamenti e i progetti da chiudere e quali invece si possono rimandare.
  • Programmare il lavoro: non lasciare appuntamenti all’ultimo giorno prima di partire o al primo giorno del rientro, così potrei rilassarti meglio e lasciare la mente libera
  • Delegare parte del lavoro a una persona di fiducia: l’unione fa la forza, può essere molto efficace dividersi il lavoro tra colleghi e affidare il proprio a qualcuno di cui si ha fiducia.
  • Segnalare con chiarezza la propria assenza con messaggi ad hoc sul telefono e sulle mail, per evitare inondate di telefonate e messaggi
  • Liberare la mente e imparare a rilassarsi
pianificare

foto: flexworking

Da Flexworking puoi affittare postazioni per uno o più giorni, per riuscire ad organizzare il tuo lavoro alla perfezione, hai a disposizione tutto lo spazio che vuoi, e tutte le comodità di un ufficio. Inoltre puoi sfruttare la sala meeting per incontrarti con i tuoi colleghi per discutere e pianificare assieme le attività.

SCOPRI I SERVIZI CHE OFFRE FLEXWORKING

Categories: Smartworking

Tags:,

Post Your Thoughts

Related Posts
Flexworking, tra i coworking di qualità nel Comune di Milano

Flexworking, tra i coworking di qualità nel Comune di Milano

Se per molte piccole realtà il coworking è ancora una soluzione di lavoro lontana e…

La sala riunioni rimarrà sempre all’avanguardia: eccone i motivi

La sala riunioni rimarrà sempre all’avanguardia: eccone i motivi

La sala riunioni è un luogo di incontro che non tramonterà mai Le sale riunioni…

Ecco perché il coworking è l’opzione migliore quando si parla di lavoro

Ecco perché il coworking è l’opzione migliore quando si parla di lavoro

Un luogo differente, stimolante e innovativo. In una parola: rivoluzionario L’avvento del coworking ha certamente rivoluzionato…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura