Organizzazione e lavoro di squadra sono due concetti chiave per pianificare il lavoro
Le ferie si avvicinano, ma non per tutti sono sinonimo di relax. Spesso infatti, anche durante questo periodo, che dovrebbe essere dedicato esclusivamente al riposo e allo svago, la mente corre agli impegni lasciati in sospeso e a tutto il lavoro da sbrigare al rientro. Per non parlare del telefono che non ne vuole sapere di smettere di squillare, oppure delle email che continuano ad arrivare.
foto: flexworking
Per poter effettivamente staccare la spina basta un po’ di organizzazione.
- Fare il punto della situazione: capire bene quali sono gli appuntamenti e i progetti da chiudere e quali invece si possono rimandare.
- Programmare il lavoro: non lasciare appuntamenti all’ultimo giorno prima di partire o al primo giorno del rientro, così potrei rilassarti meglio e lasciare la mente libera
- Delegare parte del lavoro a una persona di fiducia: l’unione fa la forza, può essere molto efficace dividersi il lavoro tra colleghi e affidare il proprio a qualcuno di cui si ha fiducia.
- Segnalare con chiarezza la propria assenza con messaggi ad hoc sul telefono e sulle mail, per evitare inondate di telefonate e messaggi
- Liberare la mente e imparare a rilassarsi
foto: flexworking
Da Flexworking puoi affittare postazioni per uno o più giorni, per riuscire ad organizzare il tuo lavoro alla perfezione, hai a disposizione tutto lo spazio che vuoi, e tutte le comodità di un ufficio. Inoltre puoi sfruttare la sala meeting per incontrarti con i tuoi colleghi per discutere e pianificare assieme le attività.
SCOPRI I SERVIZI CHE OFFRE FLEXWORKING