Oggi la pubblicità digitale è un mezzo fondamentale e necessario per le aziende che intendono promuovere i propri prodotti e servizi raggiungendo le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto.

Il corso di formazione “La pubblicità digitale” introduce i destinatari alle nuove regole relative alla pubblicità nel mondo digitale, analizzando anche i social network, i contest e la normativa in materia di privacy. L’obiettivo è fornire una panoramica di cosa è lecito e cosa non lo è in materia di pubblicità, capire come gestire tutte le iniziative pubblicitarie nel digitale allo scopo di ottenere i massimi risultati nella correttezza legislativa.
Il corso è rivolto in particolare a marketing manager, digital o cer, operatori pubblicitari, manager di agenzie pubblicitarie e commerciali.
Prezzo Early Booking: 145 € + iva entro la data 19 Febbraio. Quota intera 170 € + iva.
Milano – c/o Flexworking, via Cerva 20 – 22 FEBBRAIO 2018 – Orario: 9.30 – 13.30 Docente: Avv. Michela Maggi
PER ISCRIZIONI CLICCARE QUI
■■ La pubblicità nel digitale: definizione e contesto
■■ La pubblicità digitale attraverso i social network (native advertising, paid search units, raccomendation widgets.)
■■ I comportamenti considerati pubblicità
■■ I divieti in materia in materia pubblicitaria (pubblicità ingannevole, aggressiva, scorretta, le omissioni ingannevoli, le pratiche sleali, ecc.)
■■ Le raccomandazioni in materia pubblicitaria
■■ La pubblicità per mezzo di blogger, influencer, celebrity, vlogger e user generated content: regole e raccomandazioni
■■ Le sanzioni in materia di pubblicità digitale
■■ Promozioni e contest online: regole e raccomandazioni
■■ Uso dei marchi, grafiche, musiche e video altrui
■■ Le policy dei social network in tema di pubblicità, promozioni, contest, influencer e uso di marchi altrui