Perché sono importanti gli spazi di lavoro flessibili?

Ecco quali sono i  fattori che influiscono profondamente sull’utilità di workspaces flessibili

La storia del mondo ci insegna come lo sviluppo delle città come le conosciamo oggi sia stato d’impatto per la società. Questo è provato dalla migrazione dei talenti nelle aree urbane che avviene ogni giorno. Le città negli ultimi anni non hanno mai perso la tendenza a sviluppare nuovi alloggi per le aziende di alto profilo e queste ultime d’altro canto cercano sempre di accaparrarsi le migliori posizioni urbane. Una posizione privilegiata in città infatti è essenziale per attirare i migliori talenti.

Negli ultimi 50 anni l’urbanizzazione è raddoppiata nei paesi a medio reddito, e a questo ritmo possiamo solo aspettarci che il numero delle città raddoppi. Considerando che l’urbanizzazione ha attraversato periferie a bassa densità, è chiaro che ben presto dovremo adattarci all’assetto di nuove aeree urbanizzate. La sottovalutazione di questo infatti non è poco importante: l’urbanizzazione non pianificata è una ricetta per criminalità, malattie, povertà e danni ambientali.

spazi di lavoro flessibili

Oggi, le aziende stanno passando dal lavoro e dal pendolarismo alle grandi città per stare vicino alle loro case e utilizzare spazi per uffici flessibili nelle aree suburbane. Splunk e Twitter, ad esempio, sono attualmente presenti a South Bay. L’allontanamento dalle aree urbane è facilitato dal lavoro da casa, che non è un concetto nuovo. Gli strumenti per la produttività del lavoro sono più universalmente utilizzati che negli anni passati. Il software per sale conferenze come Zoom viene utilizzato per svolgere riunioni virtuali, con quasi tutte le aziende nel clima di oggi che hanno adottato software per la produttività del progetto. Questi strumenti sono essenziali per l’adozione del lavoro a distanza a lungo termine.

Il COVID-19 ha avuto un impatto significativo su molte aziende in tutto il mondo. Per adattarci, abbiamo adottato un modello di ufficio ibrido e flessibile. Le aziende sono più impegnate che mai per il benessere dei propri dipendenti. Mantenere uno spazio ufficio sicuro e sano è diventata una priorità assoluta. Molteplici aziende di alto profilo hanno iniziato a offrire ai propri dipendenti una maggiore flessibilità geografica negli ultimi anni.  Alcune organizzazioni negli Stati Uniti hanno limitato i tipi di ruoli all’interno di un’azienda che possono utilizzare il lavoro remoto. Queste nuove linee guida per il lavoro da casa sono un risultato diretto di COVID-19 e continueranno a influenzare i luoghi di lavoro per gli anni a venire.

spazi di lavoro flessibili

Noi di Flexworking comprendiamo che i nostri dipendenti e membri gestiscono diverse esigenze nella loro vita, inclusi obblighi familiari e professionali, istruzione, attività della comunità e salute personale.
Il nostro obbiettivo è fornire ai nostri dipendenti opzioni che aiuteranno a soddisfare le esigenze delle loro responsabilità personali e professionali supportando le loro aspirazioni di carriera.

Se vuoi avere maggiori informazioni su servizi e prezzi di Flexworking contattaci al numero 02.87226977, inviaci una mail a info@flexworking.it o visita il nostro sito per maggiori informazioni.

Categories: Coworking

Tags:,

Post Your Thoughts

Related Posts
Come sarà il futuro del coworking? I tre trend in crescita

Come sarà il futuro del coworking? I tre trend in crescita

Il coworking in Italia è in aumento. Ma quali saranno i trend futuri? Ormai tutti…

Eco-friendly e senza stress: il coworking come “terza via” di domani

Eco-friendly e senza stress: il coworking come “terza via” di domani

Ecco perché l'office sharing potrebbe essere l'alternativa più valida all'ufficio tradizionale e allo smart working…

I posti di lavoro flessibili stanno sostituendo il lavoro tradizionale

I posti di lavoro flessibili stanno sostituendo il lavoro tradizionale

Il lavoro flessibile sta sostituendo il lavoro tradizionale per soddisfare esigenze organizzative e logistiche La…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura