Coworking, un fenomeno crescente a livello globale

Flexworking

Il numero crescente di startup sta incrementando la crescita del mercato del coworking in quanto, a causa dell’aumento degli affitti di uffici privati, il panorama aziendale sta optando sempre di più per spazi di lavoro condivisi. Gli uffici di coworking non stanno solo aiutando nella diminuzione dei costi di locazione, ma offrono anche utenze aggiuntive come scrivanie, connessioni Wi-Fi ad alta velocità, sale riunioni, zone ricreative e tanto altro.

Secondo il bilancio segnalato dal Co-working Space Market By Business Type, By Business Model, and By Enduser – Global Opportunity Analysis And Industry Forecast, 2022 – 2030, sono state fondate quasi 1.4 milioni di startup nel terzo trimestre del 2021, con un incremento del 49% nel secondo trimestre e del 67% nel corso del precedente picco di avvio del terzo trimestre fissato nel 2018. Una crescita interessante, a dimostrazione del fatto che, per queste esordienti piccole imprese, il cowoking si è rivelato essere la soluzione ideale in un panorama imprenditoriale sempre più smart e flessibile.

Virtual Office Milano: il fenomeno globale del coworking

E’ interessante notare come il fenomeno sia ormai diffuso a livello globale. Geograficamente parlando, dallo studio è emerso che è il Nord America ad avere il più ampio numero di spazi di coworking in termini di dimensioni. Ma l’Italia rientra dignitosamente nelle top 10 dei paesi più flessibili in termini di hybrid working.

E’ ormai noto come gli spazi di coworking e gli uffici virtuali  aiutino le startup ad acquisire nuovi talenti dai lavoratori freelance che operano insieme a loro giorno per giorno, il che, a sua volta, riduce il costo delle assunzioni, alimentando così la crescita del mercato. Un mercato in costante espansione nel contesto aziendale italiano e globale, che, stando all’analisi di prospettive e trend correnti e futuri del coworking, nonché dei progressi tecnologici ai quali si andrà in contro nel corso del decennio, continuerà a crescere, raggiungendo il picco entro il 2030.

Se siete di Milano o vi trovate in città per lavoro, venite a trovarci a Flexworking, luminoso e attrezzato spazio coworking in un incantevole palazzo storico, in Via Cerva, 20, zona San Babila. Per visitare i nostri spazi o semplicemente ricevere più informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it 

Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
Come sarà il futuro del coworking? I tre trend in crescita

Come sarà il futuro del coworking? I tre trend in crescita

Il coworking in Italia è in aumento. Ma quali saranno i trend futuri? Ormai tutti…

Affittare postazioni di lavoro in un coworking è meglio dell’ufficio privato?

Affittare postazioni di lavoro in un coworking è meglio dell’ufficio privato?

  Se prima del 2020 il 95% delle aziende italiane non aveva mai pensato all'idea…

Cinque motivi per cui il coworking può essere vantaggioso anche per gli studenti

Cinque motivi per cui il coworking può essere vantaggioso anche per gli studenti

Anche gli studenti scelgono la via del coworking: ecco cinque motivi L'utilizzo del coworking è in…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura