Il Coworking contro l’isolamento dei professionisti costretti al lavoro a distanza

Coworking gruppo

Coworking- Fonte: Pexels

Gli essere umani sono creature sociali e l’isolamento a cui tutti noi siamo stati costretti per via della pandemia, ha causato non pochi problemi alle persone. Molti dei professionisti che non hanno più potuto andare in ufficio a lavorare hanno perso motivazione e nel peggiore dei casi, assaliti dalla depressione, hanno preso drastiche decisioni quali lasciare il proprio lavoro. D’altro canto ci sono molti lavoratori da remoto che invece stanno godendo di questa modalità trovando comodità e convenienza nello smart working.

Il coworking pare essere l’unica soluzione che riesce a mettere d’accordo entrambe le categorie di lavoratori, rappresentando difatti il giusto bilanciamento tra l’operare da casa e il non soccombere nell’isolamento. Questi spazi consentono di cambiare aria e scenario di lavoro, riducendo i costi e aumentando la produttività, tanto che alcune aziende all’avanguardia stanno addirittura fornendo stipendi ai propri lavoratori per la ricerca di spazi simili che sono inoltre perfetti per incontri e riunioni di tipo professionale in quanto attrezzati e flessibili.

Coworking computer

Coworking- Fonte: Unsplash

Spazi coworking Milano: sentirsi parte di una comunità e socializzare

L’Harvard Business Review in un’analisi condotta nel 2015, ha denotato che i dipendenti sono più propensi e motivati a lavorare negli spazi coworking poiché è incentivata l’autonomia lavorativa ma non manca il sentirsi parte di una comunità di menti creative riunita nello stesso luogo. Inoltre il clima è molto più disteso in quanto non si respira aria pesante o concorrenza, una pesante costante dei luoghi d’ufficio.

Il coworking fornisce dunque una soluzione per chi, anche da remoto, voglia far parte di una comunità lavorativa in cui si possa lavorare intensamente senza mai disperdere la sana volontà di socializzare. Se anche tu vuoi conoscere di più su questa realtà, vieni a trovarci a Flexworking, in Via Cerva, 20, in pieno centro a Milano.

Per visitare i nostri spazi o semplicemente ricevere più informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it 

Post Your Thoughts

Related Posts
Flexworking: la sala riunioni ideale

Flexworking: la sala riunioni ideale

Flexworking offre una location di prestigio e dotata di strumenti tecnologici all'avanguardia Flexworking è un…

Perché lo smart working fa bene all’ambiente: dati e vantaggi

Perché lo smart working fa bene all’ambiente: dati e vantaggi

Negli ultimi due anni, il concetto di smart working è diventato sempre più comune. Fino…

La domanda di lavoro futura favorirà il flex working e coworking?

La domanda di lavoro futura favorirà il flex working e coworking?

Dopo questo periodo di transizione, la domanda di lavoro e il ruolo del flex working…

Close

Prenota qui

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura