I posti di lavoro flessibili stanno sostituendo il lavoro tradizionale

Flessibilità

Foto: Flexworking

Il lavoro flessibile sta sostituendo il lavoro tradizionale per soddisfare esigenze organizzative e logistiche

La flessibilità è intesa in termini di orario, sede di lavoro e mansione, ovvero come disponibilità rispetto a esigenze richieste dal datore di lavoro, come lavorare più di otto ore, cambiare mansione, trasferte di lungo periodo o trasferimento in un altra sede di lavoro. La flessibilità dovrebbe migliorare le conoscenze del lavoratore e di conseguenza del livello occupazionale raggiunto.

Il lavoro tradizionale dell’orario fisso e con la propria scrivania stanno per essere sostituiti dal lavoro flessibile. Il mondo del lavoro sta, infatti, sempre di più puntando sulla flessibilità, in particolar modo per le nuove generazioni, in quanto la flessibilità è diventata una priorità per chi cerca un posto di lavoro.  Coloro che lavorano in posti flessibili sviluppano maggior capacità di risolvere diversi tipi di problemi e sono in grado di pensare in maniera alternativa. La possibilità di gestire in maniera flessibile il lavoro permette di avere minore stress e disagio di fronte a nuovi incontri o quando ci si trova di fronte a nuovi progetti dell’ultimo minuto. Inoltre, è importante sapersi adattare, dimostrando capacità di cooperazione e disponibilità alla transazione.

Flessibilità

Photo by CoWomen on Unsplash

Vi è sempre di più un moltiplicarsi di posti di lavoro flessibili e di lavoratori freelance. Nasce, da questa crescita, il coworking, ovvero la possibilità per i lavoratori di utilizzare spazi comuni, con lavoratori di diverse provenienza e che si occupano di un altro tipo di lavoro. In Italia gli uffici flessibili sono ancora una piccola percentuale, tuttavia, vi è una continua crescita, alla quale si è assistita negli ultimi due anni. La città di Milano rappresenta delle prospettive interessanti in termini di sviluppo di spazi flessibili. Ad aumentare questa crescita è l’aumento della dimensione del mercato, la durata dei contratti lavorativi e l’elevata presenza di società che operano con il mondo digital.

Se pensi dunque di aver bisogno di uno spazio come questo per poter sviluppare le tue idee, migliorare le abilità e dare una svolta ai tuoi progetti sfruttando tutti i vantaggi dello smart working potresti cominciare contattandoci per prenotare una giornata gratuita oppure visitando la nostra sede, situata nel centro di Milano e comodamente raggiungibile con la metropolitana M1, fermata San Babila.

Per scoprire i servizi offerti da Flexworking consulta il nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono 02.87226977, mail info@flexworking.it

 

 

 

 

Post Your Thoughts

Related Posts
Flexworking, lo spazio ideale per tornare al lavoro: scopri i nostri servizi

Flexworking, lo spazio ideale per tornare al lavoro: scopri i nostri servizi

Tornare al lavoro dopo le vacanze estive può essere stressante, ma da Flexworking la ripartenza…

I consigli per costruire una community affiatata in uno spazio di Coworking

I consigli per costruire una community affiatata in uno spazio di Coworking

L'inizio del COVID-19 nei primi mesi del 2020 ha comportato una quantità senza precedenti di…

Ritorno alla normalità? Il futuro è del coworking

Ritorno alla normalità? Il futuro è del coworking

Il coworking rappresenta la nuova normalità: a confermarlo sono alcune statistiche Quando si potrà parlare…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura