Ufficio virtuale: tutte le motivazioni per sceglierlo (anche dall’estero)

Nel mondo del lavoro contemporaneo una delle questioni più discusse è quella dell’ufficio virtuale.

Questa nuova modalità può davvero essere utile per un’azienda, soprattutto qualora il proprietario viva in un’altra nazione rispetto a quella in cui vuole aprire il suo business?

Se si decide di avviare un’attività all’estero bisogna prendere in considerazione determinate cose e chiarirne altre. 

Il primo errore è pensare che l’ufficio fisico sia indispensabile per registrare una società offshore da remoto. L’ufficio virtuale offrirà infatti l’indirizzo di registrazione necessario per qualsiasi attività commerciale, presentando anche diversi vantaggi dal punto di vista pratico e materiale. 

Ufficio Virtuale Milano centro

Foto: Flexworking Milano

Spesso, infatti, i prezzi degli affitti degli uffici possono risultare molto impegnativi, soprattutto quando si parla di proprietari di piccole e medie imprese che devono fronteggiare questi costi da soli. A questo punto, tra l’aspettare di trovare offerte convenienti e cercare uffici virtuali, la seconda opzione è sicuramente la migliore.

L’ufficio virtuale offre tutti i vantaggi di un ufficio fisico, ad eccezione dello spazio reale. Garantisce infatti un indirizzo aziendale, numeri di telefono e fax dedicati, risposte personalizzate alle telefonate, lettere e il diritto di utilizzare uffici, sale riunioni e i servizi di segreteria, se necessario. 

I servizi offerti dall’ufficio virtuale possono essere utilizzati ogni volta che se ne ha bisogno, e possono essere pagati dopo l’utilizzo. Dal punto di vista monetario, dunque, si tratta di un’opportunità priva di rischi di lanciare la propria azienda, qualsiasi sia il paese di interesse. 

Insomma un ufficio virtuale è adatto alla tua attività se: 

  • Sei un imprenditore con un ufficio in un altro paese ma devi mostrare una presenza aziendale in qualche altro luogo; 
  • Lavori da casa, ma hai bisogno di un indirizzo “ufficiale”, per facilitare la fidelizzazione del cliente;
  • Sei una piccola startup e hai già un ufficio in una stanza economica e una zona abbastanza remota, ma hai bisogno di un indirizzo prestigioso per rendere più prestigiosa l’immagine aziendale.

Ti rivedi in uno di questi punti? Contattaci al numero 02.87226977, invia una mail a info@flexworking.it o visita il nostro sito www.flexworking.it, sapremo proporti il pacchetto di servizi più adatto a te. 

Categories: News

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
I tempi dell’ufficio centralizzato sono finiti: prospettive future e possibilità

I tempi dell’ufficio centralizzato sono finiti: prospettive future e possibilità

La fine dell’ufficio centralizzato è ormai sancita. Il lavoro a distanza da ora in poi…

Coworking Milano: a cosa dare la priorità?

Coworking Milano: a cosa dare la priorità?

Il mondo dei coworking milanesi può risultare, in apparenza, complesso e ramificato. Un lavoratore appena…

Come creare un ambiente di lavoro ideale

Come creare un ambiente di lavoro ideale

Negli ultimi mesi, inutile ricordare perché, il tema del lavoro flessibile, e in particolare del…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura