Un luogo differente, stimolante e innovativo. In una parola: rivoluzionario
L’avvento del coworking ha certamente rivoluzionato il mondo del lavoro e la sua organizzazione. La nascita di spazi di lavoro condivisi ha infatti portato alla destrutturazione dell’ufficio fisso, sostituendolo con gli imperativi di flessibilità e sostenibilità. Queste ultime sono vere e proprie filosofie di vita che il coworking ha trasformato nei due pilastri portanti della sua mission.
Gli spazi condivisi si stanno, infatti, diffondendo largamente in tutto il mondo, attirando a sé sempre più lavoratori interessati a una soluzione innovativa che si sposi con le loro esigenze. Questa “terza via”, di fatti, costituisce una valida alternativa tra postazione fissa e smart working, permettendo non solo di gestirsi in completa autonomia ma anche di avere accesso a innumerevoli vantaggi economici, sociali e ambientali.
Ma allora scopriamo nel dettaglio la formula vincente che rende il coworking lo spazio di lavoro più attrattivo degli ultimi anni per gli “smart worker”:
1- Abbattimento dei costi
Coworking è sinonimo di sharing economy. Un’economia condivisa che permette una concreta ottimizzazione delle risorse, abbattendo le spese che si dovrebbero sostenere sia in un normale ufficio, sia lavorando da casa. Entrando nel mondo del coworking infatti si accede a uno spazio in cui le preoccupazioni economiche scompaiono!
2- Ubicazione
Un altro fattore importante che gioca a favore del coworking è la location. Se da un lato, infatti, il lavoratore non vuole trascorrere troppo tempo a fare il pendolare, dall’altro vorrebbe un luogo di lavoro ubicato in aree rilevanti per il proprio business senza dover spendere troppo. Ecco perché il coworking è la soluzione giusta, situandosi in luoghi estremamente strategici a prezzi convenienti.
3- Atmosfera
L’ambiente degli spazi di lavoro condivisi è assolutamente un’esperienza imperdibile. Un luogo familiare in cui sentirsi a casa e in cui – stando a contatto con numerosi altri professionisti – la propria creatività viene stimolata portando a una maggior produttività e producendo risultati ottimali! Uno spazio salutare e rilassante, quindi, in cui si respira un clima di benessere privo di stress e all’insegna della convivialità.
4- Networking
Proprio la natura di condivisione e apertura dei coworking, permette a chi vi lavora di entrare in contatto con una comunità di altri lavoratori con cui stringere rapporti sia professionali che di amicizia. Il networking è infatti una delle caratteristiche più importanti degli spazi di lavoro condivisi, favorendo l’interlocuzione tra professionisti degli stessi settori.
5- Servizi
Un ultimo vantaggio sostanziale è l’insieme di servizi che – sempre a un prezzo ridotto – il coworking è in grado di offrire. Internet ad alta velocità, l’uso di stampanti, la presenza di area break, la possibilità di usufruire di sale riunioni, la pulizia, l’assistenza amministrativa, la domiciliazione e la sicurezza. Questi sono tutti i comfort che il coworking offre senza ulteriori spese.
Nel cuore di Milano, Flexworking risponde perfettamente a questa formula vincente, offrendo uno spazio coworking coinvolgente, dinamico e “green”, in cui poter crescere e sviluppare la propria creatività. Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci al numero 02.87226977, inviaci una mail a info@flexworking.it oppure visita il nostro sito.