Virtual office: coworking, domiciliazione e meeting room cambiano il modo di lavorare

virtual office

Il virtual office è la nuova frontiera nel mondo del lavoro

Smartworking è la parola d’ordine nel contesto lavorativo di Milano, da sempre conosciuta come città all’avanguardia e attenta alle opportunità di rinnovamento. Tra le novità che si sono insediate nel capoluogo meneghino in questi ultimi anni va ricordato il trend del virtual office, dunque la possibilità di godere di uno spazio d’ufficio pur non detenendolo. In questo modo si abbattono i costi di mantenimento e si acquisiscono i vantaggi di networking insiti nelle realtà di coworking.

Ai vantaggi del virtual office spesso si accompagna il bisogno di mettere a disposizione dei propri dipendenti uno spazio lavorativo flessibile. La risposta a queste necessità può essere il coworking, che rappresenta un’opportunità di crescita personale difficile da trovare negli uffici tradizionali e un’opzione funzionale al mondo del lavoro odierno. Per di più molto spesso negli spazi condivisi si trovano co-worker di nazionalità diverse con cui chiacchierare, parlare lingue diverse e ampliare la propria cultura.

Virtual Office

Tra vantaggi del virtual office, inoltre, si trova la domiciliazione postale, che assicura un indirizzo di rappresentanza e la possibilità di ricevere pacchi in qualunque momento, pur non essendo fisicamente presenti. La corrispondenza si rivela particolarmente utile per i liberi professionisti che preferiscono non rendere noto ai propri clienti l’indirizzo personale.

Nel caso in cui si debbano incontrare dei clienti si può ricorrere all’affitto della meeting room, di cui Flexworking è dotata. L’ampia sala riunioni presente nella nostra sede costituisce uno spazio protetto e dotato di ogni confort, compresa la lavagna multimediale. Con gli strumenti che si trovano all’interno si possono tenere call, riunioni a distanza e presentazioni.

virtual office

Tutti i vantaggi dello smart working e del virtual office si possono trovare nella nostra sede, situata nel centro di Milano e comodamente raggiungibile con la metropolitana M1, fermata San Babila.

Per scoprire i servizi offerti da Flexworking consulta il nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono 02.87226977, mail info@flexworking.it.

Post Your Thoughts

Related Posts
“Coworking Europe” torna ad Amsterdam il prossimo novembre

“Coworking Europe” torna ad Amsterdam il prossimo novembre

Anche per quest'anno, la città di Amsterdam è pronta ad ospitare Coworking Europe, la conferenza…

Ecco perché il coworking prospererà nel 2021 e oltre

Ecco perché il coworking prospererà nel 2021 e oltre

È tempo di riflettere e guardare al 2021 con pragmatismo e speranza, e forse si può…

Perché lavorare da remoto in un coworking e non da casa?

Perché lavorare da remoto in un coworking e non da casa?

Il coworking non è solo un luogo in cui entrare in contatto con grandi professionisti, ma…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura