Startup e liberi professionisti: aspetti chiave di uno spazio coworking

Cosa offre uno spazio coworking a startup e liberi professionisti

startup

Startup e liberi professionisti stanno crescendo sempre di più, e hanno di conseguenza la necessità di spazi di lavoro a basso costo, flessibili e comodi. Particolarmente diffuso nel Regno Unito, il fenomeno del coworking sta cominciando ad essere una modalità di lavoro in aumento anche in Italia.

Una delle caratteristiche principali del coworking è infatti la possibilità di disporre di uno spazio che possa avere le caratteristiche di un ufficio convenzionale, ma senza gli stessi oneri finanziari. Pur non essendo gratuito, infatti, il costo di locazione di una postazione all’interno di queste strutture lavorative è di certo più economico di ogni altra soluzione individuale.

Ciò che offre uno spazio condiviso quindi è il risparmio di denaro prima di tutto, ma permette anche di avere un luogo in cui lavorare e condividere idee con altre persone di campi lavorativi differenti, e questo porta sicuramente un beneficio; non solo, una startup non dovrebbe lasciare la rete e gli eventi fuori dalla propria considerazione, dal momento che il networking è uno dei modi migliori per vedere crescere il business e l’azienda; per fortuna molti spazi di coworking lo forniscono!

Le start-up devono anche avere l’opportunità di una rapida crescita e flessibilità, motivo per cui la possibilità di trovare un abbonamento mensile o a breve termine è così importante. C’è anche bisogno di servizi di base come internet ad alta velocità, in modo da non perdere opportunità a causa della mancanza di connessione. Altri servizi come le sale riunioni possono aiutare quando arriva il momento di incontrare investitori o potenziali clienti.
Da Flexworking a Mialno puoi trovare tutte queste soluzioni. Sale riunioni, scrivanie fisse o mobili, postazioni singole o per più persone, e anche un’area break. Scopri i servizi e le tariffe a questo link: FLEXWORKING MILANO
Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
Smart Working: ottimizza il tempo per i pendolari

Smart Working: ottimizza il tempo per i pendolari

Lo Smart Working si pone da tramite tra individuo e azienda, proponendo un’autonomia nelle modalità di lavoro…

Coworking: come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli

Coworking: come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli

Il coworking è uno spazio di condivisione, ma come lavorare bene insieme? Ecco alcuni consigli…

Eco-friendly e senza stress: il coworking come “terza via” di domani

Eco-friendly e senza stress: il coworking come “terza via” di domani

Ecco perché l'office sharing potrebbe essere l'alternativa più valida all'ufficio tradizionale e allo smart working…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura