Un incontro per ottenere la fedeltà del cliente senza “svendersi”
L’importanza dei Servizi Differenzianti
È un dato di fatto: il mercato globalizzato e i prodotti sempre più simili tra loro stanno in modo costantemente maggiore spingendo professionisti e imprese nella trappola dell’idea “vince sempre il prezzo più basso o lo sconto”. Ciò ha sconvolto la tradizionale relazione tra cliente e operatore commerciale: quest’ultimo è infatti ora obbligato a valutare quali cambiamenti adottare nella propria attività, per continuare ad acquisire la preferenza del cliente e consolidarne la fedeltà. È in questo scenario che emerge l’importanza dei Servizi Differenzianti: essi si pongono infatti come un’importante arma strategica da padroneggiare per sfuggire alla trappola del prezzo più basso e per competere da protagonisti nella nuova economia.
Gianfranco Lanfredini e Gianluca Vaglio presentano quindi gli step strategici per abbandonare l’ottica dello sconto extra e del prezzo più basso, visti spesso (erroneamente) come uniche possibilità per mantenere i clienti e spingerli all’acquisto. L’obiettivo ultimo è imparare a riconoscere e comunicare i “servizi” che vengono riconosciuti come concreti valori aggiunti dal cliente, al fine di ottenerne la preferenza e fidelizzarlo. Il tutto in un’ottica concreta e facilmente implementabile. L’incontro si prefigge quindi l’obiettivo di indicare come gestire il cambiamento in atto invece di subirlo e prevede l’intervento di due relatori.
I relatori e i loro interventi
Il dott. Gianfranco Lanfredini è consulente e formatore specialista per l’area commerciale, oltre che l’autore del saggio “Il Responsabile Commerciale in azienda. Un ruolo sempre più a rischio?”. Il suo intervento,”L’evoluzione in ambito commerciale: i Tre Valori Percepiti dal Cliente, per migliorare le relazioni e salvaguardare la marginalità”, avrà come obiettivo far conoscere un innovativo strumento che consente di migliorare le relazioni con i clienti e salvaguardare la marginalità.
A seguire ci sarà il dott. Gianluca Vaglio, consulente tecnologico e professionale, oltre che collaboratore in veste di Project Manager per varie aziende ICT e docente in diverse scuole di informatica sul territorio milanese. Nel suo intervento,”Risparmiare innovando: l’Open Source in azienda per agevolare l’innovazione”, il dott. Vaglio farà comprendere a professionisti e imprese che oggi è possibile risparmiare e innovare allo stesso tempo grazie alle soluzioni Open Source.
Obiettivo e dettagli dell’evento
L’obiettivo è favorire la crescita professionale di ogni operatore commerciale, finalizzandola a guadagnare la preferenza del cliente e consolidarne la fedeltà tramite la focalizzazione sui 5 valori da gestire nelle trattative e sui Servizi Differenzianti. Il tutto arrivando a ottenere risultati favorevoli e difendendo con successo la marginalità aziendale. Questo workshop specialistico avrà luogo nello spazio coworking di Flexworking, situato in Via Cerva 20, a pochi passi da Piazza San Babila. L’incontro si terrà quindi in uno spazio innovativo e in una zona ricca di realtà professionali e commerciali. L’appuntamento è martedì 9 ottobre dalle ore 17 alle 19, e vedrà i due relatori esporre per 45 minuti ciascuno, riservandone poi 30 per domande e chiarimenti. Il costo, di €45 (iva inclusa), prevede in omaggio una copia del saggio “Il Responsabile Commerciale in azienda. Un ruolo sempre più a rischio?” di Gianfranco Lanfredini.
Per iscriversi contattare info@flexworking.it.
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