I servizi differenzianti: come vincere la battaglia del prezzo

Un incontro per ottenere la fedeltà del cliente senza “svendersi”

L’importanza dei Servizi Differenzianti

È un dato di fatto: il mercato globalizzato e i prodotti sempre più simili tra loro stanno in modo costantemente maggiore spingendo professionisti e imprese nella trappola dell’idea “vince sempre il prezzo più basso o lo sconto”. Ciò ha sconvolto la tradizionale relazione tra cliente e operatore commerciale: quest’ultimo è infatti ora obbligato a valutare quali cambiamenti adottare nella propria attività, per continuare ad acquisire la preferenza del cliente e consolidarne la fedeltà. È in questo scenario che emerge l’importanza dei Servizi Differenzianti: essi si pongono infatti come un’importante arma strategica da padroneggiare per sfuggire alla trappola del prezzo più basso e per competere da protagonisti nella nuova economia.

Gianfranco Lanfredini e Gianluca Vaglio presentano quindi gli step strategici per abbandonare l’ottica dello sconto extra e del prezzo più basso, visti spesso (erroneamente) come uniche possibilità per mantenere i clienti e spingerli all’acquisto. L’obiettivo ultimo è imparare a riconoscere e comunicare i “servizi” che vengono riconosciuti come concreti valori aggiunti dal cliente, al fine di ottenerne la preferenza e fidelizzarlo. Il tutto in un’ottica concreta e facilmente implementabile. L’incontro si prefigge quindi l’obiettivo di indicare come gestire il cambiamento in atto invece di subirlo e prevede l’intervento di due relatori.

I relatori e i loro interventi

Il dott. Gianfranco Lanfredini  è consulente e formatore specialista per l’area commerciale, oltre che l’autore del saggio “Il Responsabile Commerciale in azienda. Un ruolo sempre più a rischio?”. Il suo intervento,”L’evoluzione in ambito commerciale: i Tre Valori Percepiti dal Cliente, per migliorare le relazioni e salvaguardare la marginalità”, avrà come obiettivo far conoscere un innovativo strumento che consente di migliorare le relazioni con i clienti e salvaguardare la marginalità.

A seguire ci sarà il dott. Gianluca Vaglio, consulente tecnologico e professionale, oltre che collaboratore in veste di Project Manager per varie aziende ICT e docente in diverse scuole di informatica sul territorio milanese. Nel suo intervento,”Risparmiare innovando: l’Open Source in azienda per agevolare l’innovazione”, il dott. Vaglio farà comprendere a professionisti e imprese che oggi è possibile risparmiare e innovare allo stesso tempo grazie alle soluzioni Open Source.

Obiettivo e dettagli dell’evento

L’obiettivo è favorire la crescita professionale di ogni operatore commerciale, finalizzandola a guadagnare la preferenza del cliente e consolidarne la fedeltà tramite la focalizzazione sui 5 valori da gestire nelle trattative e sui Servizi Differenzianti. Il tutto arrivando a ottenere risultati favorevoli e difendendo con successo la marginalità aziendale. Questo workshop specialistico avrà luogo nello spazio coworking di Flexworking, situato in Via Cerva 20, a pochi passi da Piazza San Babila.  L’incontro si terrà quindi in uno spazio innovativo e in una zona ricca di realtà professionali e commerciali. L’appuntamento è martedì 9 ottobre dalle ore 17 alle 19, e vedrà i due relatori esporre per 45 minuti ciascuno, riservandone poi 30 per domande e chiarimenti. Il costo, di €45 (iva inclusa), prevede in omaggio una copia del saggio “Il Responsabile Commerciale in azienda. Un ruolo sempre più a rischio?” di Gianfranco Lanfredini.

Per iscriversi contattare info@flexworking.it.

Altre informazioni sull’evento: CLICCA QUI

Post Your Thoughts

Related Posts
Flexworking, tra i coworking di qualità nel Comune di Milano

Flexworking, tra i coworking di qualità nel Comune di Milano

Se per molte piccole realtà il coworking è ancora una soluzione di lavoro lontana e…

Il Coworking contro l’isolamento dei professionisti costretti al lavoro a distanza

Il Coworking contro l’isolamento dei professionisti costretti al lavoro a distanza

Gli essere umani sono creature sociali e l'isolamento a cui tutti noi siamo stati costretti per…

Smart Working: ottimizza il tempo per i pendolari

Smart Working: ottimizza il tempo per i pendolari

Lo Smart Working si pone da tramite tra individuo e azienda, proponendo un’autonomia nelle modalità di lavoro…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura