I servizi differenzianti: come vincere la battaglia del prezzo

Un incontro per ottenere la fedeltà del cliente senza “svendersi”

L’importanza dei Servizi Differenzianti

È un dato di fatto: il mercato globalizzato e i prodotti sempre più simili tra loro stanno in modo costantemente maggiore spingendo professionisti e imprese nella trappola dell’idea “vince sempre il prezzo più basso o lo sconto”. Ciò ha sconvolto la tradizionale relazione tra cliente e operatore commerciale: quest’ultimo è infatti ora obbligato a valutare quali cambiamenti adottare nella propria attività, per continuare ad acquisire la preferenza del cliente e consolidarne la fedeltà. È in questo scenario che emerge l’importanza dei Servizi Differenzianti: essi si pongono infatti come un’importante arma strategica da padroneggiare per sfuggire alla trappola del prezzo più basso e per competere da protagonisti nella nuova economia.

Gianfranco Lanfredini e Gianluca Vaglio presentano quindi gli step strategici per abbandonare l’ottica dello sconto extra e del prezzo più basso, visti spesso (erroneamente) come uniche possibilità per mantenere i clienti e spingerli all’acquisto. L’obiettivo ultimo è imparare a riconoscere e comunicare i “servizi” che vengono riconosciuti come concreti valori aggiunti dal cliente, al fine di ottenerne la preferenza e fidelizzarlo. Il tutto in un’ottica concreta e facilmente implementabile. L’incontro si prefigge quindi l’obiettivo di indicare come gestire il cambiamento in atto invece di subirlo e prevede l’intervento di due relatori.

I relatori e i loro interventi

Il dott. Gianfranco Lanfredini  è consulente e formatore specialista per l’area commerciale, oltre che l’autore del saggio “Il Responsabile Commerciale in azienda. Un ruolo sempre più a rischio?”. Il suo intervento,”L’evoluzione in ambito commerciale: i Tre Valori Percepiti dal Cliente, per migliorare le relazioni e salvaguardare la marginalità”, avrà come obiettivo far conoscere un innovativo strumento che consente di migliorare le relazioni con i clienti e salvaguardare la marginalità.

A seguire ci sarà il dott. Gianluca Vaglio, consulente tecnologico e professionale, oltre che collaboratore in veste di Project Manager per varie aziende ICT e docente in diverse scuole di informatica sul territorio milanese. Nel suo intervento,”Risparmiare innovando: l’Open Source in azienda per agevolare l’innovazione”, il dott. Vaglio farà comprendere a professionisti e imprese che oggi è possibile risparmiare e innovare allo stesso tempo grazie alle soluzioni Open Source.

Obiettivo e dettagli dell’evento

L’obiettivo è favorire la crescita professionale di ogni operatore commerciale, finalizzandola a guadagnare la preferenza del cliente e consolidarne la fedeltà tramite la focalizzazione sui 5 valori da gestire nelle trattative e sui Servizi Differenzianti. Il tutto arrivando a ottenere risultati favorevoli e difendendo con successo la marginalità aziendale. Questo workshop specialistico avrà luogo nello spazio coworking di Flexworking, situato in Via Cerva 20, a pochi passi da Piazza San Babila.  L’incontro si terrà quindi in uno spazio innovativo e in una zona ricca di realtà professionali e commerciali. L’appuntamento è martedì 9 ottobre dalle ore 17 alle 19, e vedrà i due relatori esporre per 45 minuti ciascuno, riservandone poi 30 per domande e chiarimenti. Il costo, di €45 (iva inclusa), prevede in omaggio una copia del saggio “Il Responsabile Commerciale in azienda. Un ruolo sempre più a rischio?” di Gianfranco Lanfredini.

Per iscriversi contattare info@flexworking.it.

Altre informazioni sull’evento: CLICCA QUI

Post Your Thoughts

Related Posts
I posti di lavoro flessibili stanno sostituendo il lavoro tradizionale

I posti di lavoro flessibili stanno sostituendo il lavoro tradizionale

Il lavoro flessibile sta sostituendo il lavoro tradizionale per soddisfare esigenze organizzative e logistiche La…

Il Coworking contro l’isolamento dei professionisti costretti al lavoro a distanza

Il Coworking contro l’isolamento dei professionisti costretti al lavoro a distanza

Gli essere umani sono creature sociali e l'isolamento a cui tutti noi siamo stati costretti per…

Lavorare a fianco del tuo amico a quattro zampe? Da Flexworking si può!

Lavorare a fianco del tuo amico a quattro zampe? Da Flexworking si può!

Hai sempre sognato di poter lavorare a fianco del tuo cagnolino? Nel nostro coworking gli amici…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.