A Milano un workshop per conoscere i Bitcoin, il futuro digitale degli investimenti

Tra le tante innovazioni che sono state importate da Internet va annoverata anche una nuova valuta che cambierà il nostro modo di investire e fare acquisti. Internet ha cambiato, letteralmente stravolto le nostre vite. Dal modo di apprendere informazioni a quello di fare acquisti, la rete ha apportato delle modalità che prima non esistevano, dai metodi di pagamento al concetto stesso di moneta che ci appare in una veste totalmente nuova.

Da Flexworking, in collaborazione con FAEN Consulting & Events Giovedì 23 Novembre si terrà un aperitivo destinato a professionisti (e non solo), che vogliono maggiori informazioni su questi argomenti. Innovazioni che appaiono a prima vista ostici, ma che sono destinati a semplificare le nostre vite. Al costo di 49,00 euro (compreso IVA, aperitivo e a scelta attivazione di un conto bitcoin) potrete partecipare a un incontro che vi permetterà di conoscere il mondo delle criptovalute e della tecnologia che ne è alla base: la blockchain.

Attualmente utilizzata in ambito finanziario, la blockchain sta interessando anche altri settori, come l’assicurazione, il real estate e la sanità, e già dal prossimo anno si prevede di avere blockchain, in grado di gestire migliaia di transazioni al secondo.

Dimenticatevi le Banche centrali, il bitcoin è una valuta distribuita senza che sia emessa da un organo controllante. La più conosciuta e importante delle criptovalute che recentemente ha fissato un nuovo record, registrando un rialzo del 500% da inizio anno e superando i 100 miliardi di capitalizzazione di mercato.

Le criptovalute si stanno si stanno sempre più diffondendo anche nell’economia reale, come dimostra il caso di una nota casa d’aste torinese, che per la prima volta al mondo ha accettato, oltre ai consueti mezzi di pagamento (contanti, bonifici e assegni), anche i bitcoin.

L’evento, si terrà nella serata del 23 novembre, è organizzato da Flexworking in collaborazione con FAEN Consulting & Events. Un’occasione di incontro, un aperitivo di networking, con lo scopo di conoscere meglio il mondo dei bitcoin, della Blockchain e delle criptomonete in genere. Per informazioni: “Paga l’aperitivo in Bitcoin – tutto sulle criptovalute e la blockchain

Categories: News

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
I posti di lavoro flessibili stanno sostituendo il lavoro tradizionale

I posti di lavoro flessibili stanno sostituendo il lavoro tradizionale

Il lavoro flessibile sta sostituendo il lavoro tradizionale per soddisfare esigenze organizzative e logistiche La…

Coworking vuol dire risparmio: ecco quali sono i suoi vantaggi economici

Coworking vuol dire risparmio: ecco quali sono i suoi vantaggi economici

Scegliere uno spazio di coworking significa anche scegliere di risparmiare L’avvento del coworking ha sicuramente rivoluzionato…

Flexworking, lo spazio ideale per tornare al lavoro: scopri i nostri servizi

Flexworking, lo spazio ideale per tornare al lavoro: scopri i nostri servizi

Tornare al lavoro dopo le vacanze estive può essere stressante, ma da Flexworking la ripartenza…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura