L’idea progettuale che sta alla base di Flexworking è quella di essere il coworking con postazioni “open” più centrale di Milano in una zona dove non esistono altre realtà simili: si tratta della centralissima Via Cerva in zona San Babila a pochi minuti a piedi da Piazza Duomo di Milano, dal Quadrilatero della Moda, dal Tribunale e accanto al prestigioso Istituto di Design Marangoni e al gruppo media internazionale Discovery Channel.
La zona è perfettamente servita da metropolitane, tram e bus, è dotata di un grande parcheggio custodito sotterrano ed è considerata una delle aree più prestigiose del centro storico milanese, a pochi passi dalla casa natale di Alessandro Manzoni.
Flexworking si propone dunque come uno spazio di coworking al centro di Milano destinato a liberi professionisti, imprenditori, businesses developer e start-up che cercano una location in una zona centralissima della città dove lavorare, incontrare clienti, organizzare riunioni, presentazioni, corsi di formazione ed eventi. Flexworking offre ai suoi coworkers servizi a valore aggiunto di supporto alla loro attività professionale e momenti di networking. Elemento peculiare della struttura è la flessibilità per poter soddisfare ogni esigenza organizzativa e logistica sia a livello di utilizzo degli spazi che di supporto professionale per le attività dei partners e coworkers.