Prezzo Early Booking € 195 + iva entro il 2 novembre. Quota intera € 265 + iva
Un corso per imparare a trattare con i clienti in modo proficuo
Il 9 novembre dalle 9.30 alle 17.30, nella sede di Flexworking in via Cerva 20 (Milano) si svolgerà un corso di formazione professionale tenuto da Iter e rivolto a commerciali, consulenti, venditori, rappresentanti e in generali a tutti coloro che per lavoro si trovano a trattare con i clienti. La sua funzione è quella di aiutare i professionisti a sviluppare tecniche di vendita e di comunicazione e a implementare quelle già possedute, allo scopo di superare le obiezioni poste dal cliente e di insegnare ad adattarsi a clienti sempre più esigenti e informati.
Il corso si svolgerà con una grande componente pratica: ogni argomento trattato verrà supportato da esempi ed esercitazioni. In questo modo i partecipanti potranno comprendere in che modo le persone immagazzinano ed elaborano le informazioni, e in che modo questo meccanismo supporta i processi decisionali. Potranno inoltre acquisire modelli di comunicazione specifici per proporre prodotti o servizi ai clienti, e tecniche diversificate per superare le obiezioni. Al termine di questo corso, il venditore sarà capace di adattarsi all’interlocutore, migliorando in questo modo i propri risultati.
Per acquistare il corso cliccare QUI. Entro il 2 novembre è possibile iscriversi al prezzo agevolato di € 195 + iva. In seguito la quota intera è di € 265 + iva. Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una mail di convocazione a conferma di avvenuta iscrizione verrà inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. Inoltre, i corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno tre giorni prima della data di svolgimento.
Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni sul sito dell’organizzazione www.iter.it o inviare una mail a iter@iter.it.
Programma
La docente Laura Bardi, formatore e coach, toccherà i seguenti argomenti:
- Non tutti sono catturati da una bella brochure: come diversificare la presentazione del prodotto/servizio individuando cosa cattura l’interesse del cliente
- Due cardini della comunicazione: negazioni e feedback
- Diversi modelli mentali del mondo: comprendere le diversità di approccio
- Ognuno di noi rappresenta e immagazzina le esperienze in modo diverso: i visivi, gli auditivi, i cinestetici
- Adattarsi al modello degli altri per entrare velocemente in relazione e farsi ascoltare efficacemente
- Potenziare l’arte di fare le domande giuste
- Individuare le leve di interesse e motivazionali del cliente
- Leve decisionali: cosa spinge ciascuno di noi a decidere se fare qualcosa oppure no
- Trasformare le obiezioni in opportunità, sviluppare specifici modelli mentali e comunicativi