Creare contenuti per il pubblico e vendere di più
Trovare online i clienti è in assoluto il modo più economico e più rapido per garantirsi un flusso di opportunità commerciali da condividere con la forza vendite dell’azienda. Saper maneggiare bene i principi dell’Inbound Marketing è garanzia di poter raggiungere importanti risultati di marketing capaci di incidere positivamente sulle vendite.
Metodologia
Il corso prevede l’esplorazione di casi reali e discussioni su modelli aziendali che potranno essere poi usati come materiale operativo dopo il corso.
Obiettivi
- Principi di Inbound Marketing e differenze con le altre forme di Marketing Offline e Online
- La costruzione dei profili (buyer personas) del pubblico potenziale
- Come creare contenuti adatti a tutti
- La definizione del percorso di acquisto (buyer’s journey)
- Come creare contenuti per ogni fase del percorso di acquisto
- Costruire la reputazione online come esperti di mercato
Destinatari
- Responsabili Marketing
- Responsabili Commerciali
- Account Marketing e Account Vendite
- Account Marketing di Agenzie di comunicazione
Prezzo Early Booking: 240 + IVA entro il 25 gennaio. Prezzo intero 290+ IVA
Acquista
Programma
Mattina
- Introduzione e concetti fondamentali dell’Inbound Marketing
- Come costruire i profili dei potenziali clienti (buyer personas)
- Come conoscere il comportamento implicito di ogni visitatore rispetto ai contenuti prodotti (digital body language)
- Conoscere i passi del percorso di acquisto
- Il modello del Calendario Editoriale e come usarlo
Pomeriggio
- Studio di casi e discussione su esperienze reali
- Strumenti per l’Inbound Marketing
- Misurazione e valutazione dei risultati
- Allineamento aspettative sui risultati tra team marketing e team vendite