Milano – Flexworking, 24 maggio 2018 – orario: 9:30 – 13:30
Docenti: Dott.ssa Donatella Ardemagni | Corso a cura di Iter srl
Maggio 24, 2018
9:30 am - 1:30 pm
Via Cerva 20, Milano
Prezzo Early Booking: 145 € + iva entro la data 18 Maggio. Quota intera 170 € + iva
Docenti: Dott.ssa Donatella Ardemagni | Corso a cura di Iter srl
Prezzo Early Booking: 145 € + iva entro la data 18 Maggio. Quota intera 170 € + iva
Fare marketing dopo Maggio 2018, momento in cui il Nuovo Regolamento Europeo – GDPR 2016/679 entrerà in vigore, senza considerarne le novità normative è impossibile e certamente rischioso.
Come informarsi senza farsi terrorizzare e allo stesso tempo verificando quanto le metodologie e gli strumenti usati siano conformi?
Quali rischi reali si corrono?
E’ possibile continuare a dialogare in rete e generare nuovi contatti senza essere penalizzati e sanzionati?
I cambiamenti richiesti dal GPDR possono diventare un’opportunità per ripensare e creare nuovi e migliori processi di marketing?
Nel corso saranno approfondite queste tematiche, dando ad ogni partecipante gli elementi per trovare le risposte migliori e più adatte alla propria realtà e organizzazione aziendale.
Attraverso la simulazione di una “tipica” giornata di lavoro di un addetto marketing esploreremo come e quanto il GDPR possa cambiare le regole e quali soluzioni adottare per mettersi in regola.
Il GDPR, infatti, impatta tutte le fasi di marketing dalla raccolta e gestione dei dati di potenziali clienti e clienti: dalla fase iniziale in cui l’utente, interessato al sito web aziendale, è ancora anonimo, per proseguire in tutti i tracciamenti effettuati utilizzando i cookies, fino alla gestione di veri e propri dati personali, forniti in maniera spontanea dagli utenti nelle successive fasi di registrazione nei sistemi aziendali marketing e amministrativi.
Ecco perché è impossibile trascurare la formazione su questi temi, per poter valutare in anticipo cosa e come modificare le proprie procedure.
E’ generalmente rivolto a
* Procedimenti
* Strumenti coinvolti
* Ruoli e compiti delle persone
* Quali opportunità è possibile cogliere
Nello specifico: