CORSO: Copywriting – Viaticum

Novembre 23, 2019

10:00 am - 6:00 pm

Via Cerva 20, Milano

Info su www.agenziaviaticum.it

Viaticum organizza presso Flexworking il corso di formazione “Copywriting: scrivere, ma perchè?”. L’Agenzia Viaticum si rivolge a case editrici, autori, liberi professionisti, aziende di qualsiasi settore e laureandi. Si occupa degli aspetti che precedono e seguono la pubblicazione di un libro, di creazione di contenuti per siti web, house organ, newsletter, di corsi di formazione professionale e di tanti altri servizi. In particolare l’obbiettivo di questo corso di Copywriting è quello di svelare alcuni trucchi sulla pubblicità attraverso l’utilizzo di parole ‘giuste’ e, inoltre, di formare sul lavoro del copywriter per rendere i corsisti più consapevoli quando dovranno applicare queste regole al proprio lavoro. Seguiranno esercizi di allenamento alla scrittura.

Programma

  • Il pensiero laterale: dire cose comuni in modo non comune
  • La parola in pubblicità: dallo slogan all’hashtag
  • Dal brief all’on air: il processo operativo della comunicazione
  • Il lavoro del copywriter: bodycopy, folder, script
  • Mettersi in pratica: esercizi di allenamento alla scrittura

Iscrizione

Corso a numero chiuso. Si seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni. Per iscriversi, bisogna richiedere l’apposito Modulo di iscrizione all’indirizzo info@agenziaviaticum.it. Gli studenti universitari possono chiedere che la partecipazione al Corso sia riconosciuta come attività libera formativa, secondo le condizioni stabilite dall’Ateneo di appartenenza (è compito del corsista informarsi in merito presso la propria Segreteria).

Alla fine del Corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione con l’indicazione delle giornate e delle ore frequentate.

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura