L’8 febbraio dalle 19.00 alle 21.00 da Flexworking in Via Cerva 20 inizia il Tour della trasformazione digitale organizzato da APCO Lombardia!
E’ il primo di una serie di incontri gratuiti organizzati per chiarire e divulgare una tematica ormai sulla bocca di tutti, ma ancora poco capita. Il nostro tour vogliamo che sia una splendida occasione per capire meglio in che modo digitalizzazione e utilizzo dei big data possono aiutare le aziende a crescere e a rivoluzionare i propri prodotti e servizi.
Evento gratuito, prenotazione obbligatoria, aperitivo di networking al costo di 10 euro.
L’incontro è aperto a tutti, previa registrazione CLICCANDO QUI
APCO è l’Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management.
APCO è un’associazione professionale di individui che riunisce e qualifica coloro che in Italia svolgono, in modo continuativo e professionale, l’attività di consulenza organizzativa e direzionale, sia individualmente, sia come associati, partner o dipendenti di società di consulenza.
APCO è stata costituita in Milano nel 1968.
L’appartenenza ad APCO connota consulenti capaci, orgogliosi della propria identità professionale e attenti alla costruzione di un duraturo rapporto con i propri clienti.
APCO rilascia ai propri iscritti un attestato di qualità ai sensi della legge 4/2013 sulle professioni non ordinistiche in quanto inserita in apposito elenco del Ministero dello Sviluppo Economico.
APCO è membro dell’ICMCI, International Council of Management Consulting Institutes, l’organismo che riunisce le associazioni professionali nazionali, che hanno lo scopo di rappresentare e certificare la figura professionale degli aderenti in quanto conforme alle caratteristiche richieste dai propri statuti.
APCO aderisce a CoLAP come associazioni di secondo livello.
APCO è iscritta a UNI e partecipa alle attività di sviluppo normativo relative alla consulenza.
APCO è anche iscritta ad ACCREDIA.
Ruolo dell’Associazione
Da oltre 48 anni APCO esercita un importante ruolo di filtro e di tutela della professione.
Per l’impresa che utilizza la consulenza di direzione è importante l’esistenza di un’associazione che lavori costantemente per migliorare la relazione tra consulenza e mercato, e qualificando i consulenti, consenta l’individuazione e selezione dei consulenti più adeguati al singolo progetto.
Per il management consultant è fondamentale avere un riferimento istituzionale e formativo per la propria professione, avere un’ associazione che qualifichi la competenza del singolo consulente e renda pubblico il quadro delle caratteristiche peculiari per l’esercizio di incarichi di consulenza di direzione.
Per la comunità degli affari è indispensabile l’esistenza di un’associazione professionale che controlli il rispetto del codice di etica ed i requisiti minimi di esperienza e di continuità nella professione.