Fare coworking oggi, una scelta 4.0

I “coworking” si consolidano sempre di più nelle metropoli ma anche nelle città di provincia e i modelli di lavoro sono sempre più integrabili con gli spazi di smart working. Ecco alcune testimonianze di prestiose testate giornalistiche.

“Sulla stampa l’ufficio tradizionale è stato messo spesso sotto attacco, sottolineando la crescita degli spazi di coworking. Le grandi aziende hanno cominciato a ristrutturare i propri modelli organizzativi, inserendo più freelancer nei ruoli operativi e direzionali, così da far diventare i team globali dei fenomeni sempre più comuni”
WIRED

“Il coworking non pare essere un fenomeno passeggero, bensì una realtà in fortissima crescita. Nel 2005 un programmatore informatico, Brad Neuberg, creò il “San Francisco Coworking Space”, sostanzialmente un locale arredato con mobili Ikea per condividere con altri professionisti connessioni e servizi. Ma subaffittare una stanza con connessione non è sufficiente per rientrare nella definizione: lo spazio di coworking è anche un luogo di incontro, un posto per creare sinergie e fare networking. Da allora si è assistito al boom”
PANORAMA

“Innovativi, all’avanguardia, ma soprattutto green. Sono gli spazi di coworking, ossia i luoghi del lavoro condiviso, che sono sempre più attenti all’ambiente. Tutto merito degli smart worker che per le proprie attività tendono a prediligere spazi che rispondono attivamente e concretamente all’esigenza di riduzione degli sprechi, basso consumo delle risorse e creazione di un ambiente quanto più possibile naturale”
ADNKRONOS

“Con la crisi e un mercato del lavoro sempre più flessibile, l’ufficio tradizionale sarà sempre meno popolare. E se il lavoro sta cambiando il coworking cambia il lavoro offrendo la possibilità di abbattere i costi fissi di gestione di un classico ufficio, la flessibilità d’impiego degli spazi e degli strumenti di lavoro, ma soprattutto l’opportunità di creare una (o più) comunità nella quale riconoscersi e dalla quale sentirsi riconosciuti”
WAREHOUSE

Categories: News

Tags:,

Post Your Thoughts

Related Posts
L’80% dei manager non ama lo smartwork: indagine Microsoft

L’80% dei manager non ama lo smartwork: indagine Microsoft

Negli ultimi anni il mondo del lavoro è cambiato molto e lo smartwork ha preso…

Promo Estiva: -15% di sconto sulle postazioni nel nostro coworking al centro di Milano

Promo Estiva: -15% di sconto sulle postazioni nel nostro coworking al centro di Milano

Riparti a settembre con grinta! Prenota entro il 31 agosto e assicurati una postazione nel nostro coworking a prezzi mai visti!

Livigno, inaugurato il primo ufficio coworking sulle piste da sci

Livigno, inaugurato il primo ufficio coworking sulle piste da sci

Siete in vacanza a Livigno, vi state godendo il panorama e le piste da sci,…

Close

Fast booking

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.