https://www.flexworking.it/

Open Space o private office? Ecco come scegliere lo spazio più adatto a te

Scegliere lo spazio giusto in cui lavorare non è poi così semplice, c’è chi preferisce lavorare in totale privacy e chi invece ama stare in mezzo alla gente

Quando si è in cerca di un luogo in cui lavorare che non sia il classico ufficio, ma piuttosto un coworking, una domanda sorge spontanea: è meglio affittare una postazione in open space o un ufficio privato all’interno della struttura? La risposta, ovviamente, varia in base alle esigenze di ognuno. C’è infatti chi preferisce lavorare a contatto con le persone, sentendosi così parte integrante di un unico grande gruppo, anche se con obiettivi e background diversi e c’è chi ama svolgere le proprie mansioni in assoluta solitudine, lontano da qualsiasi tipo di distrazione.

Foto: Canva/Flexworking

Ufficio privato Milano: quali sono le differenze rispetto all’Open space?

Per aiutarvi nella vostra scelta vi elenchiamo le caratteristiche di ciascun spazio di lavoro:

Ufficio Privato

– Privacy: se il lavoro che devi svolgere richiede concentrazione o gestione di informazioni sensibili, un ufficio privato è sicuramente la scelta più adatta.
– Distrazioni ridotte: gli uffici privati tendono ad avere meno distrazioni rispetto agli open space, il che può essere vantaggioso per lavori che richiedono molta attenzione e concentrazione.
– Controllo dell’ambiente: con un ufficio privato, hai maggiore controllo sull’ambiente di lavoro, inclusa la possibilità di organizzare lo spazio secondo le tue esigenze.

Open Space

– Comunicazione e collaborazione: gli open space favoriscono la comunicazione e la collaborazione con gli altri coworker, facilitando la socializzazione, ma soprattutto lo scambio di idee e la risoluzione rapida dei problemi.
– Costi: nella maggior parte dei casi, gli open space sono più economici in termini di spazio rispetto agli uffici privati.
– Atmosfera dinamica: gli open space possono creare un’atmosfera dinamica e stimolante, con una maggiore interazione tra i dipendenti.

Adesso non resta che scegliere! Da Flexworking offriamo entrambe le soluzioni: disponiamo infatti di un ampio open space, ma anche di due uffici privati, uno dei quali è appena tornato disponibile. Vuoi prenotarlo? Non ti resta che chiamare il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it. Vuoi visitare il nostro coworking? Vienici a trovare in Via Cerva 20, San Babila, Milano. Ti aspettiamo!

Categories: Coworking

Post Your Thoughts

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura