Flexworking: le 5 mosse per crearsi un network

Ecco alcuni consigli da seguire per costruirsi una rete in un ambiente di coworking

  1. Avere una mentalità aperta: chi lavora in questo tipo di ambiente dovrebbe essere propenso all’idea di avviare conversazioni con persone nuove e sconosciute. Tutti gli spazi di coworking sono pieni di persone ambiziose da cui si può imparare molto. Inoltre il tempo speso a migliorare la propria relazione con un collega sarà sicuramente fondamentale per aiutarti ad ampliare il tuo giro di business.
  2. Partecipare agli eventi: i centri di coworking ospitano molti eventi, occasione perfetta per la creazione di contatti importanti e per aggiornarsi su temi di attualità.
  3. Imparare a condividere: un famoso detto narra ‘To share is to care’. La condivisione in questo ambiente è un valore fondamentale; una persona aiuterà un’altra o le fornirà qualsiasi informazione richieda solo se anch’essa avrà ricevuto aiuto in cambio. Si dovrebbe essere sempre pronti a dare contatti e informazioni preziose. Il favore sarà presto ripagato.                                                                                                                                     
  4. Usare le aree break a proprio vantaggio: per avviare una conversazione, il momento migliore è una pausa caffè! Spesso è proprio questo l’attimo giusto per creare rete poiché non si è più totalmente concentrati sugli schermi e relazionarsi in un mood più rilassato aiuta a creare legami più solidi.
  5. Padroneggiare le piattaforme online: se molte volte non è possibile parlare di persona, la conversazione può comodamente avvenire online. Grazie ai social oggi le persone che lavorano nel tuo stesso ambiente di coworking sono facilmente reperibili e sicuramente saranno contente di ampliare a loro volta il proprio giro di contatti.

Ricorda che gli spazi di coworking possono svolgere un ruolo significativo nello sviluppo del tuo business e nella crescita della tua carriera anche online: rivolgiti ai business coach presenti sul tuo punto di lavoro per maggiori informazioni. Se invece sei interessato a intraprendere un percorso lavorativo qui da Flexworking Milano contattaci su www.Flexworking.it e prenota una visita gratuita oppure chiamaci al numero 02.87226977.

Post Your Thoughts

Related Posts
L’indagine di Arup rivela: i lavoratori vogliono più verde e coworking dopo il Covid

L’indagine di Arup rivela: i lavoratori vogliono più verde e coworking dopo il Covid

 Un'indagine comparata di Arut rivela i bisogni dei lavoratori dopo il Covid: più verde e…

Flexworking scelto tra i 10 migliori spazi di coworking a Milano

Flexworking scelto tra i 10 migliori spazi di coworking a Milano

Flexworking è stato inserito nella Top 10 dei migliori spazi coworking presenti in tutta Milano. A valutarci è…

Le aziende chiedono soluzioni flessibili: il “flex” office è ormai realtà!

Le aziende chiedono soluzioni flessibili: il “flex” office è ormai realtà!

La flessibilità è una delle più grandi necessità delle aziende nel periodo post-pandemia: il flex…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura