Vi spieghiamo perché
Il coworking può essere già considerato eco-friendly. Elettricità, luce, telefono, linea internet e anche lo spazio vengono condivisi in una maniera più efficiente rispetto agli uffici tradizionali. Se riflettiamo sul termine “sostenibile” e lo pensiamo in un’ottica più ampia, poi, la sostenibilità in una comunità di coworking è anche rappresentata dal crescere insieme, dare, contribuire, condividere gli spazi ma anche le menti. Se tutto ciò non bastasse, non temete: il futuro è sempre più verde.
Il coworking sostenibile infatti sta diventando un trend sempre più popolare. Imprenditori e professionisti, che utilizzano spazi condivisi per lavorare, sono sempre più preoccupati dalle problematiche ambientali e aspirano sempre di più a condurre degli stili di vita più green. Anche le grandi compagnie sono al corrente di questo trend e ci tengono a dimostrare di tenerlo a cuore.
Muoversi verso un business sostenibile porta benefici innegabili. Anche dal punto di vista economico. Utilizzare attrezzature da ufficio a risparmio energetico può avere un grande impatto sul bilancio! Inoltre, uno spazio di lavoro condiviso può aiutare coloro che ne usufruiscono a riflettere sul tema, e in maniera sempre più efficiente.
Infine, essere sostenibili potrebbe portare vantaggi sul lungo termine anche in termini di partnership. Là fuori è pieno di aziende che hanno un occhio di riguardo per le questioni ecologiche e ambientali, e potrebbero usare questi criteri anche per decidere con chi vale la pena fare affari.