Il 20 giugno dalle 9.30 alle 17.30 da Flexworking a Milano una giornata per imparare a gestire il tempo e abbassare lo stress
Che siate dipendenti, liberi professionisti o abbiate avviato una start-up, il tema dal tempo si fa, ironicamente, sempre più pressante e urgente. Non solo i mutamenti sono sempre più rapidi e noi fatichiamo a star loro dietro, ma soprattutto sembra che il tempo non ci basti mai.
Proviamo mille metodi, agende, google calendar, suonerie che ci aiutino a ricordare e tabulare gli impegni e nonostante questo molto spesso ci ritroviamo a fine giornata ad aver fatto molte meno cose di quelle che ci prefiggevamo. E c’è un motivo per cui questo accade, e di solito è in stretta relazione con il nostro modo di interpretare il tempo e di conseguenza di utilizzarlo.
A Milano, da Flexworking il 20 giugno 2018 dalle 9.30 alle 17.30 una giornata dedicata al Time management a cura di Iter volta a sviluppare strategie per massimizzare il proprio tempo, riorganizzarsi, smettere di rincorrere le attività quotidiane generando un nuovo tempo di qualità. Il corso si rivolge a coloro che desiderano imparare a gestire meglio e ottimizzare il proprio tempo sia nella vita privata che in quella professionale e diminuire il livello di stress dato dalla sensazione di rincorrere continuamente impegni e scadenze.
In questa giornata metteremo le basi per cui la gestione del lavoro, della vita e dei nostri impegni diventi più equilibrata e sensata. Capiremo come ci si può approcciare in modo più funzionale alla nostra gestione del tempo e quindi come ottimizzarlo. Ogni tanto c’è bisogno di fermarsi un attimo e riorganizzarsi. Rivalutare la pianificazione, la gestione, l’organizzazione del lavoro. C’è bisogno di riordinare e ridefinire ciò che è urgente e ciò che è importante. Ogni tanto si deve imparare a delegare.
Durate questo seminario a cura della Dott.ssa Laura Bardi rivedremo insieme cosa sta funzionando nella nostra capacità organizzativa e cosa c’è da ricalibrare e lo faremo attraverso un lavoro pratico, sperimentazioni, esercizi, giochi e attività che vi faranno portare a casa un modo nuovo di concepire le vostre attività e un nuovo equilibrio tra lavoro e vita personale.
Gli obiettivi per questa giornata sono:
- Aiutarvi a gestire il vostro tempo in modo efficace ottimizzando i risultati.
- Farvi avere più tempo per voi stessi, per migliorare la qualità del lavoro e per dedicarvi a ciò che è importante.
- Ragionare con voi sulla definizione delle urgenze e delle priorità per dare a ciascuna il suo ruolo e il suo spazio.
- Darvi tecniche diverse per pianificare, organizzare e delegare.
- Ridurre il vostro livello di stress
E quali sono i vostri? Come potreste migliorare la vostra attività? Cos’è per voi “tempo di qualità”? Questa giornata è per voi, per aiutare ciascuno a rispondere alle sue necessità in modo pratico e concreto. Prezzo Early Booking: 165 € + iva entro la data 14 Giugno. Quota intera 190 € + iva.
Per prenotare CLICCA QUI