Coworking sostenibile: prima dell’attivazione luce considera le strisce led per avere un’efficienza energetica

Devi fare l’attivazione luce? Molto bene, in questo articolo vedremo insieme tutto quello che devi sapere e come risparmiare sulle tue spese.

Negli ultimi tempi, per quanto riguarda le utenze di fornitura, si sente parlare sempre più spesso dei rincari vertiginosi che stanno mettendo in difficoltà ogni realtà (domestica o lavorativa). Proprio per tale motivo è necessario ottimizzare i costi, diminuire i consumi e scegliere tecnologie efficienti ed economiche, come le strisce led. Soprattutto nel caso si scelga di creare un vero e proprio Coworking sostenibile.

Un Coworking sostenibile con la tua attivazione luce

Una delle prime faccende da sbrigare nel proprio nuovo ambiente è la gestione delle utenze, come l’energia elettrica. Infatti quest’ultima permette di svolgere un’infinità di compiti primari, sia in una realtà domestica che lavorativa, come nel caso di un Coworking. Ecco perché è importante essere sempre ben informati sull’attivazione luce e tutta la procedura da seguire per sfruttare al meglio l’utenza.

In ogni caso puoi fare la tua richiesta al fornitore in poche e semplici mosse:

  1. Contattare il numero verde del servizio clienti del gestore. Oppure recarsi ad un punto vendita o al sito ufficiale online.
  2. Tenere a portata di mano diversi dati per attivare la luce come quelli anagrafici (nome, cognome e codice fiscale, eccetera) dell’intestatario, indirizzo di fornitura, codice POD, dati catastali, potenza impiegata e uso della fornitura. Oltre che IBAN per i pagamenti, numero di telefono e mail.
  3. Compilando i moduli messi a disposizione del fornitore potrai inoltrare ogni richiesta. Sarà il gestore a metterti in contatto con il distributore per tutti gli interventi da effettuare.

Spesso può essere davvero utile rivolgersi a professionisti per ricevere valido supporto, come quelli dei Centri di Assistenza Fiscale. Tra i tanti servizi a disposizione offerti dai CAF c’è il controllo delle buste paga, sicuramente uno dei più interessanti per il classico lavoratore. Si tratta di un grande aiuto per avere chiare le voci presenti sul documento e che determinano il proprio stipendio.

Come detto all’inizio di questo articolo, negli ultimi tempi uno dei temi più caldi è la questione degli aumenti della luce. Vista la situazione abbastanza delicata è importante correre ai ripari e cercare di risparmiare in modo intelligente. In particolare se vuoi avere un Coworking efficace e sostenibile, puoi optare per le strisce led. Scopriamo di più nel prossimo paragrafo

Le strisce led e l’efficientamento energetico per un vero risparmio luce

Sono tante le soluzioni per costruire un Coworking sostenibile, diversi elementi da considerare già prima dell’attivazione luce. Scopriamo di più nel dettaglio:

  • Evitare gli sprechi di energia, ottimizzando i vari consumi, vantaggi su cui si fonda un Coworking, tramite la condivisione dello spazio di lavoro e la diminuzione dei costi.
  • Utilizzare tecnologie sostenibili ed economiche come le strisce led, esse permettono di avere una grande luminosità a un costo davvero molto basso!
  • Scegliere offerte luce chiare e trasparenti, magari virando su quelle eco-sostenibili, provenienti da fonti rinnovabili.
  • Valutare l’installazione di pannelli fotovoltaici per autoconsumare l’energia autoprodotta.
  • Scegliere attrezzature efficienti e dai bassi consumi energetici.
  • Installare impianti per efficientamento energetico Un ambiente “smart” che comprende, per esempio, l’illuminazione o riscaldamento automatico, il controllo dei propri consumi anche a distanza.

Ma perché le strisce led sono una delle migliori soluzioni per l’illuminazione? Vediamolo insieme:

  • Si hanno consumi minori
  • La durata dei prodotti è molto lunga
  • L’accensione è immediata
  • Si possono creare design moderni e minimal
  • Con le moderne tecnologie puoi controllare le luci a distanza, con un telecomando, a voce o con lo smartphone.
  • Puoi scegliere il colore della luce e l’intensità
  • Costano poco e rendono al massimo, con un’illuminazione migliore

Nella scelta della sostenibilità possono esserci vantaggiosi incentivi e bonus da parte dello Stato. Visita il sito ufficiale del Governo a questo link, così potrai rimanere aggiornato tramite articoli, norme in vigore e altri comunicati.

Categories: Coworking

Post Your Thoughts

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura