Coworking – Fonte: Pexels
Persistono ancora diversi miti attorno al concetto di coworking, uno spazio di lavoro condiviso e generalmente informale. Chi non si è ancora mai avvicinato a tale mondo potrebbe infatti credere che lavorare a stretto contatto potrebbe essere causa di distrazione o di violazione della privacy. Preconcetti figli di una realtà lavorativa ormai obsoleta. Vediamo insieme i vantaggi del lavoro in coworking:
- Condivisione: di spazi e idee con professionisti aventi esperienze e conoscenze differenti. Il coworking apre la mente ed offre uno spazio di lavoro stimolante.
- Flessibilità: l’ambiente lavorativo può essere gestito in base alle proprie esigenze. Tempo e spazio sono a completa disposizione del lavoratore.
- Collaborazione: collaborare con altri professionisti amplia le possibilità di successo e le probabilità di acquisire nuovi clienti. Lo scambio di idee è fondamentale in un mondo dinamico e in continua crescita come quello contemporaneo.
- Efficacia: il Coworking offre il vantaggio di lavorare in un ambiente interamente dedicato al lavoro, diminuendo le probabilità di distrazione e facilitando il raggiungimento dei propri obiettivi.
Coworking- Fonte: Pexels
I numeri in crescita
A dare conferma dell’efficacia del lavoro in uno spazio di coworking sono anche i numeri e i dati in crescita. Con un aumento del 42% nell’anno corrente, le previsioni stimano che il numero di ambienti di Coworking aumenterà, raggiungendo i 26.000 entro il 2022. Un fenomeno, quindi, in continua espansione. Ad oggi, l’Italia si classifica come 30° nella lista dei primi 50 paesi con più densità di Coworking. Sul podio troviamo Lussemburgo, Singapore e Irlanda.
Se siete di Milano o vi trovate in città per lavoro, venite a trovarci a Flexworking, luminoso e attrezzato spazio coworking in un incantevole palazzo storico, in Via Cerva, 20, zona San Babila. Per visitare i nostri spazi o semplicemente ricevere più informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it