Tutto quello che devi sapere sugli spazi Coworking: i motivi per i quali sceglierlo

Coworking- Fonte: Pexels

Rispetto ad un normale affitto di un intero ufficio, negli spazi coworking solitamente puoi disporre di un abbonamento all-inclusive che può essere mensile, giornaliero o ad ingressi, in base alle proprie esigenze personali, molto conveniente ad esempio per le start-up emergenti con pochi fondi a disposizione. Altro aspetto da considerare è che lo smartworking, diventato ormai una consuetudine, inizialmente può essere sembrato comodo, ma in termini di profitto e motivazione, è altamente nocivo, arrivando a perdere motivazione e il giusto spirito professionale. In questi spazi di lavoro condivisi invece i livelli di produttività aumentano esponenzialmente.

Creatività in spazi coworking- Fonte: Pexels

I motivi per scegliere spazi Coworking

Se vi state chiedendo come sia possibile prosperare in ambienti di lavoro coworking, ecco che vi forniamo subito dei motivi: Il primo e più importante è proprio l’atmosfera fresca che questi luoghi tendono ad avere. Consentono alle persone di entrare nella mentalità di fare i propri doveri e realizzare gli obiettivi prefissati, incoraggiando anche il flusso della creatività. Un secondo motivo per cui la produttività può essere migliorata è l’essere circondato da altri professionisti che la pensano allo stesso modo che vengono a lavorare nello spazio di coworking proprio come te: vedere altre persone al lavoro, ti incoraggerà alla produttività. Terzo, anche solo avere un senso di struttura che è fuori dai comfort della tua stanza di casa, ti spinge a lavorare in modo efficiente.

Non dimentichiamoci il punto più importante, ossia l’opportunità di fare rete e aumentare le connessioni: stare con altre persone, che possono essere colleghi stretti o altri lavoratori indipendenti, crea interazioni umane di cui ogni persona al mondo ha bisogno. Gli spazi coworking facilitano la conoscenza di persone sempre nuove che possono anche portare ad occasioni di vita speciali, sia a livello sociale che professionale. Se anche tu vuoi conoscere di più su questa realtà, vieni a trovarci a Flexworking, in Via Cerva, 20, in pieno centro a Milano.

Per visitare i nostri spazi o semplicemente ricevere più informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it 

Categories: Coworking

Post Your Thoughts

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura