A Lathi, in Finlandia, il concetto di lavoro a distanza è stato preso alla lettera…

Ufficio nel verde- Fonte: Pexels

La città finlandese di Lathi, che è stata eletta Capitale Verde d’Europa 2021, ha preso alla lettera il concetto di lavoro a distanza installando una serie di scrivanie all’aperto, totalmente immerse nella natura. L’agenzia creativa TBWA\Helsinki e la società di design finlandese Upwood hanno collaborato insieme per realizzare questo progetto insolito, mosso dalle nuove esigenze post pandemia COVID-19. Il ritorno alla natura, il contatto con essa e la valorizzazione del proprio territorio sono le motivazioni che hanno spinto i creativi al compimento di questo progetto particolare.

Smart working news: ecco come sono fatte le postazioni di Lathi in Finlandia

Lo spazio è minimale: una scrivania legata agli alberi, un desk realizzato in legno di abete locale, un gancio per appendere una borsa e un foro per appoggiare una tazza o una bevanda. Occorre prenotare la scrivania poiché per raggiungerla ci vogliono circa 45 minuti di trekking in mezzo alla natura e non c’è la sedia, quindi o la si porta, o si è costretti a stare in piedi, ma la vista è impagabile, direttamente sul lago Vesijärvi. Altra grande mancanza che la posizione comporta è la totale assenza di connettività Internet e di prese di alimentazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TBWA\Helsinki (@tbwahelsinki)

Categories: Coworking

Post Your Thoughts

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura