Ufficio nel verde- Fonte: Pexels
La città finlandese di Lathi, che è stata eletta Capitale Verde d’Europa 2021, ha preso alla lettera il concetto di lavoro a distanza installando una serie di scrivanie all’aperto, totalmente immerse nella natura. L’agenzia creativa TBWA\Helsinki e la società di design finlandese Upwood hanno collaborato insieme per realizzare questo progetto insolito, mosso dalle nuove esigenze post pandemia COVID-19. Il ritorno alla natura, il contatto con essa e la valorizzazione del proprio territorio sono le motivazioni che hanno spinto i creativi al compimento di questo progetto particolare.
Smart working news: ecco come sono fatte le postazioni di Lathi in Finlandia
Lo spazio è minimale: una scrivania legata agli alberi, un desk realizzato in legno di abete locale, un gancio per appendere una borsa e un foro per appoggiare una tazza o una bevanda. Occorre prenotare la scrivania poiché per raggiungerla ci vogliono circa 45 minuti di trekking in mezzo alla natura e non c’è la sedia, quindi o la si porta, o si è costretti a stare in piedi, ma la vista è impagabile, direttamente sul lago Vesijärvi. Altra grande mancanza che la posizione comporta è la totale assenza di connettività Internet e di prese di alimentazione.
Un’esperienza certamente inusuale e caratteristica, ma se siete persone che amano la comodità, servizi di ogni genere e soprattutto volete sentirvi parte di una comunità di menti creative sebbene siate costretti allo smart working, noi di Flexworking facciamo al caso vostro! Troverete diverse postazioni di lavoro, una meeting room con LIM, un’area break, sistemi di stampa/scansione digitale e tanto altro a portata di mano.
Per visitare i nostri spazi o semplicemente ricevere più informazioni chiama il 02.87226977, il 335.7060752 o invia una mail a info@flexworking.it