A Lathi, in Finlandia, il concetto di lavoro a distanza è stato preso alla lettera…

Ufficio nel verde- Fonte: Pexels

La città finlandese di Lathi, che è stata eletta Capitale Verde d’Europa 2021, ha preso alla lettera il concetto di lavoro a distanza installando una serie di scrivanie all’aperto, totalmente immerse nella natura. L’agenzia creativa TBWA\Helsinki e la società di design finlandese Upwood hanno collaborato insieme per realizzare questo progetto insolito, mosso dalle nuove esigenze post pandemia COVID-19. Il ritorno alla natura, il contatto con essa e la valorizzazione del proprio territorio sono le motivazioni che hanno spinto i creativi al compimento di questo progetto particolare.

Smart working news: ecco come sono fatte le postazioni di Lathi in Finlandia

Lo spazio è minimale: una scrivania legata agli alberi, un desk realizzato in legno di abete locale, un gancio per appendere una borsa e un foro per appoggiare una tazza o una bevanda. Occorre prenotare la scrivania poiché per raggiungerla ci vogliono circa 45 minuti di trekking in mezzo alla natura e non c’è la sedia, quindi o la si porta, o si è costretti a stare in piedi, ma la vista è impagabile, direttamente sul lago Vesijärvi. Altra grande mancanza che la posizione comporta è la totale assenza di connettività Internet e di prese di alimentazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TBWA\Helsinki (@tbwahelsinki)

Categories: Coworking

Post Your Thoughts

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura