Start-up e nuove tecnologie, l’importanza del sostegno legale

Innovami.news e Alessandro Basile promuovono lo sportello di consulenza

I numeri del Ministero dello Sviluppo Economico parlano chiaro: le start-up innovative sono in netta crescita in Italia e l’impennata non sembra volersi fermare. Di queste start-up più del 70% è impegnato nel fornire servizi alle imprese, quasi il 25% è localizzato in Lombardia e il 40% ha almeno un dipendente. Queste percentuali sono in perpetuo cambiamento, e il panorama delle nuove imprese è più fluido che mai.

Le nuove tecnologie e le start-up si evolvono con rapidità e proprio per questo le piccole imprese e non solo hanno bisogno di sostegno legale per la loro crescita. La figura legale che assiste queste realtà deve saperle tutelare e aiutare a negoziare la loro crescita con gli attori che li circondano: non tutti, però, si sono dotati o addirittura informati di quali sono le tematiche che possono influire sullo sviluppo imprenditoriale e tecnologico della loro attività. L’aiuto e l’assistenza di un esperto si rivelano fondamentali, e possono fare la differenza.

Vuoi sapere come tutelare e supportare lo sviluppo della tua attività confrontandoti con un esperto legale nelle nuove tecnologie? Flexworking ti offre la possibilità di parlare con Alessandro Basile, avvocato, che ti aiuterà a capire quali sono le tematiche e questioni legali da conoscere legate alla tua attività e ti insegnerà a prestare attenzione alle cose giuste, grazie alla predisposizione dello Sportello Legal.

Lo Sportello Legal è un servizio gratuito, offerto dalle imprese che lavorano e operano in campo tecnologico, creato per informare gli imprenditori di tutti gli aspetti legali che circondano il panorama tecnologico. Lo scopo dello Sportello Legal è quello di rappresentare un punto informativo e di contatto sul territorio milanese, ma aperto alle realtà imprenditoriali di tutto il territorio nazionale, per consentire agli imprenditori di orientarsi nel percorso legale delle nuove tecnologie.

Lo sportello fornirà informazioni su argomenti quali:

  • Contrattualistica per le nuove tecnologie
  • Investimenti e contrattualistica corporate
  • Proprietà intellettuale e clausole contrattuali
  • GDPR e data strategy
  • IoT
  • Intelligenza Artificiale
  • Blockchain

Alessandro Basile, partner AB Innovation Consulting, è un consulente legale specializzato su argomenti legali ed economici relativi alle nuove tecnologie, fornisce consulenza legale a realtà imprenditoriali seguendone la crescita e lo sviluppo da realtà italiana a realtà internazionale.

Promosso da: Innovami.news

Informazioni e prenotazioni.

 

Categories: Startup

Tags:

Post Your Thoughts

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura