Corso in due giornate: Il mestiere del redattore editoriale – Viaticum

Un corso teorico e pratico sulle fasi della redazione editoriale

Il mondo dell’editoria è in continua evoluzione. Ci sono sempre sfide da affrontare, e per un novizio capirne i meccanismi e inserirsi può essere difficoltoso. Per questo l’agenzia Viaticum ha organizzato una nuova edizione del corso di formazione Il mestiere del redattore editoriale, un corso teorico ma anche pratico che tratterà l’editing, l’impaginazione, la correzione di bozze e la scrittura editoriale.

Le lezioni sono suddivise in due giornate per un totale di 15 ore, e si terranno presso Flexworking in Via Cerva 20 il 13 e il 14 aprile dalle 10.30 alle 18, con un’interruzione dalle 13.00 alle 14.00 per permettere ai partecipanti di pranzare. Il programma è così strutturato: il primo giorno si parlerà di cosa fa l’agenzia letteraria, del percorso che un manoscritto compie dall’inedito alla pubblicazione, di come riconoscere le truffe e di come stipulare un contratto con l’autore infine si parlerà di editing: criteri e metodologie di revisione del testo.

Foto: Pixabay

Durante la seconda giornata si darà uno sguardo a InDesign per imparare come impaginare un libro, come eseguire la correzione di bozze e il via alla stanza. Infine, una porzione del corso sarà dedicato alla stesura del peritesto, composto da tutti i testi “collaterali” che completano un libro. Insomma, una formazione completa che interessa brevemente tutti le fasi della redazione editoriale.

I posti sono limitati, le iscrizioni chiudono il 31 marzo 2019. Per informazioni su costi e modalità di iscrizione vi preghiamo di consultare il sito www.agenziaviaticum.it, di mandare un messaggio di posta elettronica a infoagenziaviaticum.it o di chiamare il numero 3249992986.

 

Categories: News

Tags:,

Post Your Thoughts

Related Posts
M’organa: un “per-corso” in 5 tappe per imparare ad organizzarsi meglio a casa e nel lavoro

M’organa: un “per-corso” in 5 tappe per imparare ad organizzarsi meglio a casa e nel lavoro

Presso Flexworking - Via Cerva, 20 Milano (M1 San Babila) Finalmente arriva in centro a…

Close

Fast check-in

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura