In un contesto globale fortemente competitivo ed in continua evoluzione è possibile ottenere un vantaggio strategico soltanto se si affronta il cambiamento da leader e non da seguaci.
L’unico modo attraverso il quale le imprese possono diventare competitive è rappresentato dall’innovazione.
Dato che gli aspetti da gestire e tener presenti quando si fa innovazione sono tanti è utile poter disporre di uno strumento visuale che sia semplice e pratico da usare.
A questo scopo è stata ideata la Innovation Map.
Si tratta di uno strumento visuale che aiuta l’innovatore a capire se si sta focalizzando su una reale innovazione, ad illustrarne i benefici per l’impresa nel suo insieme e per i clienti.
Nel corso del workshop saranno toccati i seguenti argomenti:
- I tipi di innovazione
- Come l’innovazione si diffonde nell’impresa
- Perché i progetti innovativi falliscono
- La Innovation Map: cos’è e come funziona
- Come la Innovation Map si inserisce in processo continuo di innovazione
L’impresa che saprà se sta introducendo al suo interno un vero elemento di innovazione e riuscirà a tradurlo concretamente in valore per sé e per i suoi clienti si trasformerà con successo in un’impresa competitiva.
Destinatari: Titolari, Dirigenti, Responsabili, CIO, IT Manager, Innovation Manager, Consulenti
Relatore: Gianluca Vaglio – Come Consulente Tecnologico supporta le aziende ad aumentare il loro business, riducendone i costi associati, coadiuvandole ad adottare soluzioni Open Source. Collabora inoltre come Docente/Formatore con diverse scuole di informatica sul territorio milanese e come Project Manager con varie aziende ICT.
Evento: Giovedì 11 Aprile 17:00 – 19:00 Via Cerva 20, Milano 1° Piano – Flexworking
Costo: 10€ (IVA inclusa)
Per iscrizioni: info@flexworking.it