265€, early booking 195€ + IVA
Obiettivi
Questo corso mira a fornire modelli di comunicazione utili a proporre efficacemente un prodotto o servizio ai clienti. Aiuta a comprendere in che modo ogni persona pensa, immagazzina le informazioni e le rielabora permettendoci così di cambiare prospettiva per assumere quella dell’altro. Riprende le fasi di vendita per inserire all’interno di ciascuna fase tecniche e accorgimenti utili a vendere meglio.
Destinatari
- Commerciali
- Consulenti
- Venditori
- Rappresentanti
- Tutti coloro che intrattengono trattative con i clienti e non solo
Programma
E’ un corso estremamente pratico, ogni argomento trattato verrà supportato da esempi ed esercitazioni calati nella pratica quotidiana. L’interazione e la condivisione sono gli elementi che permettono ai partecipanti di contestualizzare i contenuti
- Attitudine alla comunicazione: creare la relazione viene prima di tutto
- Due cardini della comunicazione: negazioni e feedback
- Diversi modelli mentali del mondo: comprendere le diversità di approccio
- Entrare in sintonia anche quando la controparte non è d’aiuto
- Pianificare l’attività di vendita, riflettere sulla concorrenza, generare punti di forza
- Le fasi del processo di vendita
- Elevator Pitch: descriversi e creare interesse in trenta secondi
- Rompere il ghiaccio ed entrare nel mondo del cliente
- Potenziare l’arte di fare domande e di gestire le obiezioni
- Metamodello, ovvero scoprire come l’altro sta pensando davvero
- Chiudere la trattativa
- Gestire il post vendita, la fidelizzazione, i reclami del cliente
Info utili
Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso.
Milano c/o Flexworking , 14 maggio 2019
Orario: 9:30 – 17:30
Docenti: Dott.ssa Laura Bardi
Per maggiori informazioni: ITER