Innovation Map: Accettare con successo la sfida di cambiare! Workshop

aprile 11, 2019

5:00 pm - 7:00 pm

Via Cerva 20, Milano

10 €

In un contesto globale fortemente competitivo ed in continua evoluzione è possibile ottenere un vantaggio strategico soltanto se si affronta il cambiamento da leader e non da seguaci.

L’unico modo attraverso il quale le imprese possono diventare competitive è rappresentato dall’innovazione.

Dato che gli aspetti da gestire e tener presenti quando si fa innovazione sono tanti è utile poter disporre di uno strumento visuale che sia semplice e pratico da usare.

A questo scopo è stata ideata la Innovation Map.

Si tratta di uno strumento visuale che aiuta l’innovatore a capire se si sta focalizzando su una reale innovazione, ad illustrarne i benefici per l’impresa nel suo insieme e per i clienti.

Nel corso del workshop saranno toccati i seguenti argomenti:

  • I tipi di innovazione
  • Come l’innovazione si diffonde nell’impresa
  • Perché i progetti innovativi falliscono
  • La Innovation Map: cos’è e come funziona
  • Come la Innovation Map si inserisce in processo continuo di innovazione

L’impresa che saprà se sta introducendo al suo interno un vero elemento di innovazione e riuscirà a tradurlo concretamente in valore per sé e per i suoi clienti si trasformerà con successo in un’impresa competitiva.

Destinatari: Titolari, Dirigenti, Responsabili, CIO, IT Manager, Innovation Manager, Consulenti

Relatore: Gianluca Vaglio Come Consulente Tecnologico supporta le aziende ad aumentare il loro business, riducendone i costi associati, coadiuvandole ad adottare soluzioni Open Source. Collabora inoltre come Docente/Formatore con diverse scuole di informatica sul territorio milanese e come Project Manager con varie aziende ICT.

Evento: Giovedì 11 Aprile 17:00 – 19:00 Via Cerva 20, Milano 1° Piano – Flexworking

Costo: 10€ (IVA inclusa)

Per iscrizioni: info@flexworking.it

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura