Corso: Inbound Marketing

gennaio 30, 2019

9:30 am - 5:30 pm

Via Cerva 20, Milano

290+IVA

Creare contenuti per il pubblico e vendere di più

Trovare online i clienti è in assoluto il modo più economico e più rapido per garantirsi un flusso di opportunità commerciali da condividere con la forza vendite dell’azienda. Saper maneggiare bene i principi dell’Inbound Marketing è garanzia di poter raggiungere importanti risultati di marketing capaci di incidere positivamente sulle vendite.

Metodologia

Il corso prevede l’esplorazione di casi reali e discussioni su modelli aziendali che potranno essere poi usati come materiale operativo dopo il corso.

Obiettivi
  • Principi di Inbound Marketing e differenze con le altre forme di Marketing Offline e Online
  • La costruzione dei profili (buyer personas) del pubblico potenziale
  • Come creare contenuti adatti a tutti
  • La definizione del percorso di acquisto (buyer’s journey)
  • Come creare contenuti per ogni fase del percorso di acquisto
  • Costruire la reputazione online come esperti di mercato
Destinatari
  • Responsabili Marketing
  • Responsabili Commerciali
  • Account Marketing e Account Vendite
  • Account Marketing di Agenzie di comunicazione

Prezzo Early Booking: 240 + IVA entro il 25 gennaio. Prezzo intero 290+ IVA

Acquista

Programma

Mattina

  • Introduzione e concetti fondamentali dell’Inbound Marketing
  • Come costruire i profili dei potenziali clienti (buyer personas)
  • Come conoscere il comportamento implicito di ogni visitatore rispetto ai contenuti prodotti (digital body language)
  • Conoscere i passi del percorso di acquisto
  • Il modello del Calendario Editoriale e come usarlo

Pomeriggio

  • Studio di casi e discussione su esperienze reali
  • Strumenti per l’Inbound Marketing
  • Misurazione e valutazione dei risultati
  • Allineamento aspettative sui risultati tra team marketing e team vendite
Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura