10 ragioni per cui il co-working può far crescere il tuo business

Il co-working aumenta il senso di comunità e crea un valore aggiunto

foto: unsplash

Che si lavori in un ufficio privato o in uno spazio di co-working, il senso di comunità è sempre nell’aria, lavorare a fianco di altre persone può dare lo stimolo giusto per dare il meglio di sè. Un ambiente collaborativo può rivelarsi molto utile, soprattutto per le piccole imprese e start-up. Ci sono molteplici vantaggi, i principali sono:

CONNESSIONE UMANA: La tecnologia di oggi è sicuramente molto avanzata e permette di fare cose incredibili, ma senza un minimo di umanità non si può arrivare molto lontano. La connessione umana consente di pensare fuori dagli schemi, unire le forze e le idee con più persone e avere risultati migliori.

foto: unsplash

DIMINUZIONE PENDOLARI: Se  l’ufficio si trova in una zona  della città in cui gli affitti sono molto cari, bisognerà spostarsi più lontano, e di conseguenza la mattina impiegare molto più tempo per arrivare a lavoro. Il co-working invece permette di avere uno spazio dove poter lavorare comodamente più vicino a casa e diminuire lo stress.

SHARING ECONOMY: un termine molto comune nella vita quotidiana di ognuno di noi. Per un imprenditore la condivisione di conoscenze e competenze è fonte di arricchimento.

COLLABORAZIONE COME CHIAVE: il co-working da l’opportunità di lavorare con persone appartenenti a diversi settori e quindi che hanno opinioni differenti. Questo è sicuramente un valore aggiunto.

co-working

foto: unsplash

AUMENTO DI RETI: la rete è uno strumento potente per essere ispirati e motivati dalle persone che ci circondano, e creare business. Lavorare in uno spazio co-working apre porte che non avremmo magari mai preso in considerazione.

CAFFE’ INCLUSO: nel co-working solitamente il caffè è incluso nella quota d’iscrizione mensile, esistono spazi dove poter fare una pausa ed eventualmente chiacchierare con il proprio cliente, senza dover uscire dall’ufficio. Ed è anche un grande risparmio, dato che ogni tazzina di caffè costa circa un euro.

foto: unsplash

BASSO COSTO DI AVVIAMENTO: avviare un’attività non è semplice e tantomeno economico. Uno spazio co-working invece mette a disposizione tutti gli strumenti di cui ha bisogno un ufficio, pagando una piccola quota mensile.

FLESSIBILITA’ : in ambienti condivisi, in alcuni periodi in ci fosse bisogno di persone in più per un progetto temporaneo, si può tranquillamente aumentare il numero di sedie e scrivanie. Non ci sono problemi legati a  licenziamenti per questioni di spazio.

flexworking

foto: flexworking

EQUILIBRIO VITA-LAVORO: lavorare da casa è difficile perché non permette di concentrarti solo sul lavoro. Lo spazio co-working invece, ti fornisce i confini adeguati.

LOCATION CENTRALE:  flexworking è in una zona centrale a Milano, ottimale per il tuo business e comodo da raggiungere.

Quanto l’ambiente di lavoro influisce sull’umore| SCOPRI

Categories: Coworking

Tags:

Post Your Thoughts

Related Posts
Il coworking si unisce alla vendita al dettaglio, le prime collaborazioni

Il coworking si unisce alla vendita al dettaglio, le prime collaborazioni

Re:store offre un coworking alternativo basato sulla collaborazione con il commercio In cosa consiste questa…

I servizi differenzianti: come vincere la battaglia del prezzo

I servizi differenzianti: come vincere la battaglia del prezzo

Un incontro per ottenere la fedeltà del cliente senza "svendersi" L'importanza dei Servizi Differenzianti È…

Vendere in maniera efficace: strategie per relazionarsi con i clienti

Vendere in maniera efficace: strategie per relazionarsi con i clienti

Flexworking ospita il corso che spiega come migliorare l'approccio di vendita e risultare più affidabili Venditori…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura