Il coworking è sempre stato sostenibile, e lo sarà sempre di più

Vi spieghiamo perché

Il coworking può essere già considerato eco-friendly. Elettricità, luce, telefono, linea internet e anche lo spazio vengono condivisi in una maniera più efficiente rispetto agli uffici tradizionali. Se riflettiamo sul termine “sostenibile” e lo pensiamo in un’ottica più ampia, poi, la sostenibilità in una comunità di coworking è anche rappresentata dal crescere insieme, dare, contribuire, condividere gli spazi ma anche le menti. Se tutto ciò non bastasse, non temete: il futuro è sempre più verde.

Il coworking sostenibile infatti sta diventando un trend sempre più popolare. Imprenditori e professionisti, che utilizzano spazi condivisi per lavorare, sono sempre più preoccupati dalle problematiche ambientali e aspirano sempre di più a condurre degli stili di vita più green. Anche le grandi compagnie sono al corrente di questo trend e ci tengono a dimostrare di tenerlo a cuore.

Muoversi verso un business sostenibile porta benefici innegabili. Anche dal punto di vista economico. Utilizzare attrezzature da ufficio a risparmio energetico può avere un grande impatto sul bilancio! Inoltre, uno spazio di lavoro condiviso può aiutare coloro che ne usufruiscono a riflettere sul tema, e in maniera sempre più efficiente.

Infine, essere sostenibili potrebbe portare vantaggi sul lungo termine anche in termini di partnership. Là fuori è pieno di aziende che hanno un occhio di riguardo per le questioni ecologiche e ambientali, e potrebbero usare questi criteri anche per decidere con chi vale la pena fare affari.

Categories: News

Tags:

Post Your Thoughts

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura