Coworking space, spazi e servizi all’avanguardia per l’ufficio del futuro

 

Foto: Pixabay

L’industria del coworking sta divorando il mercato degli uffici

Mentre l’attività di coworking space continua ad aumentare negli Stati Uniti, gli esperti del settore e gli imprenditori stanno iniziando a studiare cosa riserva il futuro per questo settore in rapida crescita. Analizzando la probabilità che la crescita continui, gli esperti del settore di Newmark Knight Frank e JLL hanno approfondito le relazioni in modo diverso su come si stia evolvendo questo settore degli immobili commerciali. Nel rapporto di NKF, il termine coworking è stato usato come termine generale per descrivere coworking space, flex office e executive suite, che sono definiti come spazi di coworking con dipendenti di diverse aziende che operano all’interno dello stesso spazio, ma senza molta interazione tra i membri. “C’è stata molta copertura mediatica sui coworking space attuali e passati e sulle tendenze flessibili dell’ufficio, ma non abbiamo visto molto su cosa potrebbe significare per il futuro del mercato degli uffici”, ha dichiarato il direttore associato di Newmark Knight Frank, Bethany Schneider, autore di Rapporto di NKF.

“Trovo molto interessante il modo in cui l’industria del coworking sia cresciuta così rapidamente”, ha affermato Schneider. “Ricordo di aver scritto su alcuni dei primi contratti di coworking space in D.C. nel 2013, questo è puro coworking, le suite per executive office come Regus sono qui da molto più tempo, è stata una tendenza nuova all’epoca. “Ora, cinque anni dopo, questi contratti di affitto costituiscono una parte importante della domanda del nostro mercato, che non credo nessuno abbia visto arrivare in quel momento”, ha detto. Nel complesso, il coworking domina il mercato degli uffici in città come Austin, New York, Denver e Los Angeles. I dati di Newmark Knight Frank hanno mostrato una rapida crescita delle società di coworking che affittavano spazi per uffici in quei mercati tra il 2016 e il 2018.

Foto: pixabay

Il Coworking ha costituito quasi un terzo delle location di uffici di Manhattan ad agosto. Anche i proprietari di grandi immobili residenziali e amministratori di condominio stanno entrando nel gioco del coworking space, con alcuni di loro che cambiano gli spazi di lobby o di servizi in spazi di lavoro. Secondo il sondaggio JLL, la maggior parte dello spazio aziendale è sottoutilizzato il 60% delle volte. “La nostra ricerca e le nostre conversazioni con i nostri clienti aziendali in tutto il mondo, indicano che il lavoro flessibile non è solo una tendenza passeggera; fa parte del tessuto stesso del futuro del lavoro “, ha affermato JLL Corporate Solutions, presidente delle Americhe Doug Sharp.

Un perfetto esempio di coworking space è Flexworking, a Milano Centro, in cui il più grande vantaggio sta nella posizione: offre postazioni fisse, hot desk e le sale riunioni sono situate in una location moderna, immersa nel centro storico della città, a pochi passi dal Duomo e facilmente raggiungibile con i mezzi. Per godere di tutti i  vantaggi del coworking, venite a trovarci in Via Cerva 20!

Post Your Thoughts

Related Posts
Fare coworking al centro di Milano: quanto l’ambiente di lavoro influisce sull’umore

Fare coworking al centro di Milano: quanto l’ambiente di lavoro influisce sull’umore

Da Flexworking c'è attenzione e cura dei dettagli Il design, l'arredamento, l'ambiente di un posto…

Startup e liberi professionisti: aspetti chiave di uno spazio coworking

Startup e liberi professionisti: aspetti chiave di uno spazio coworking

Cosa offre uno spazio coworking a startup e liberi professionisti Startup e liberi professionisti stanno…

L’ufficio del futuro? Sarà ovunque, grazie alle tecnologie e al digitale

L’ufficio del futuro? Sarà ovunque, grazie alle tecnologie e al digitale

Il workspace del futuro non sarà statico o a orari prestabiliti E' ormai sempre più evidente…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura