10 motivi per scegliere Flexworking a partire dal 2019

Se state pensando ad una nuova organizzazione smart e all’avanguardia per il vostro business, non esitate a convertirvi in un coworking. Perché? Noi di Flexworking ve lo spieghiamo subito!

Aumento della produttività e della creatività

Lavorare da casa è davvero facile e conveniente, ma non sempre un ambiente così confortevole permette di mantenere il cervello carico e motivato. Qui entra in gioco il coworking. La maggior parte delle persone, infatti, ottiene di più in uno spazio che riconosce essere come quello di un ufficio, ma che vive con più serenità, rispetto che a casa propria, che può apparire come un ambiente colmo di distrazioni. Per non parlare della creazione di relazioni sociali che arricchiscono competenze e bagaglio personale e professionale. Grazie a questa separazione della sfera personale con quella professionale, si possono ottenere grandiosi benefici nel proprio equilibrio quotidiano.

Apprendimento

L’apprendimento è il valore aggiunto che uno spazio di coworking può offrire su diversi livelli. Innanzitutto lo spazio: il confronto è sempre aperto, sia durante l’orario di lavoro sia durante i momenti di pausa caffè o pausa pranzo. Inoltre, Flexworking cerca di stimolare l’interazione tra i propri membri, fornendo occasioni di scambio di conoscenza come pranzi o aperitivi per aumentare la coesione interna e favorire un buon ambiente.

Networking, condivisione di spazi e idee

Il coworking deve essere uno spazio flessibile nel quale le idee possano circolare ed essere condivise. Adottando il modello del coworking, Flexworking offre infatti postazioni hot desk e area break in spazi condivisi, in modo tale da lasciare libero il flusso di conoscenze sia personali sia professionali. Progetti molto interessanti possono nascere a partire da conversazioni casuali, oppure una buona idea per la risoluzione di un problema può essere fornita da un coworker. La privacy viene comunque garantita, grazie alle sale riunioni e alla phone box insonorizzata.

Professionalità e telelavoro

Non bisogna pensare a niente, Flexworking dispone di tutto ciò che ad un professionista può servire: stampanti, wi-fi, devices, armadietti porta oggetti e porta documenti, area break, reception e servizi di pulizia. Tutto questo a prezzi accessibili! Questo tipo di organizzazione dell’ufficio condiviso nasce per rispondere alle esigenze di coloro che, grazie alle tecnologie, si sono ritrovati a non lavorare più in ufficio e allo stesso tempo di essere professionalmente riconosciuti in un ambiente consono. Grazie alle tecnologie di cui è dotata Flexworking è possibile organizzare riunioni e teleconferenze senza bisogno di alcuno spostamento.

Aggiornamento personale

Flexworking è più di uno spazio di condivisione di hot desk. Il team, infatti, si occupa di organizzare e ospitare incontri formativi, workshop, seminari ed eventi per tante categorie di professionisti, dagli avvocati ai giornalisti. Queste manifestazioni hanno grande successo grazie alle tecnologie all’avanguardia di cui dispone Flexworking: proiettori e lavagne interattive di ultima generazione, che favoriscono una migliore fruibilità dei contenuti.

Ampliamento delle proprie competenze e relazioni interpersonali

In uno spazio di coworking, il fatto di trovarsi a stretto contatto con altre figure professionali facilita l’ampliamento delle proprie conoscenze. Vi si trovano persone di diversa età e che svolgono diversi lavori, ognuno con la propria formazione e le proprie competenze specifiche. Inoltre, c’è un clima orientato all’innovazione, sereno, informale, che fa bene non solo al lavoro ma anche all’umore. Nascono così collaborazioni per nuovi business e tutti dispensano piccole consulenze agli altri coworker.

Comodità

Non prendere la macchina per andare a lavorare è un pensiero felice per molti lavoratori. Flexworking è infatti facilmente raggiungibile con i mezzi, perché situata nel cuore di Milano. Via Cerva si trova a cinque minuti a piedi da Piazza Duomo e da Piazza San Babila, e a pochi passi dal Palazzo di Giustizia. Se una volta finito il vostro orario di lavoro non volete tornare subito a casa, per svagarvi potete fare una passeggiata per le vie del quadrilatero della moda, che si trova poco distante dalla nostra sede.

Ottimizzazione dei costi

Entrare a far parte di un coworking come Flexworking vuol dire ottimizzare l’uso delle risorse e abbattere le spese. Tra i punti di forza, quindi, si trovano sicuramente l’economicità dell’affitto di una postazione rispetto alla gestione di un proprio ufficio e la flessibilità dei costi in relazione al tempo di utilizzo della postazione, si tratti di un pomeriggio o di un anno. Non c’è la necessità di sostenere altre spese: gli strumenti sono messi a disposizione da noi, e si abbattono i rischi di imprevisti che possono essere decisamente costosi.

Riduzione dell’impatto ambientale

La sostenibilità è l’essenza del coworking. Meno scrivanie vuote, minore uso e spreco di energia grazie ai dispositivi condivisi (macchine per il caffè, wi-fi, stampanti e molto altro). Il coworking è perfetto per freelance e proprietari di piccole attività, o per telelavoratori e professionisti creativi. Il target per questo innovativo concept di lavoro sono persone socievoli e tecnologiche, che vedono la propria professione come un’esperienza più che un semplice luogo dove recarsi ogni giorno.

Possibilità di comprare oggetti in esposizione 

Nel corso degli eventi promossi da Flexworking sarà possibile acquistare gli oggetti promossi dagli ospiti e dalle aziende, magari in anteprima. Questo approccio innovativo permette di offrire soluzioni a rivenditori indipendenti che si occupano di problemi legati alla crescita e all’espansione, quindi che hanno necessità di vendere in un negozio tradizionale, gestire l’inventario e non sentirsi isolati durante la realizzazione dell’azienda. E’ lo spazio ideale in cui professionisti e aziende, piccole e medie, possono mostrare i propri prodotti in incontri organizzati ad hoc per farsi conoscere e incontrare clienti attuali e potenziali.

Categories: News

Tags:,

Post Your Thoughts

Related Posts
10 ragioni per cui il co-working può far crescere il tuo business

10 ragioni per cui il co-working può far crescere il tuo business

Il co-working aumenta il senso di comunità e crea un valore aggiunto Che si lavori…

Vendere in maniera efficace: strategie per relazionarsi con i clienti

Vendere in maniera efficace: strategie per relazionarsi con i clienti

Flexworking ospita il corso che spiega come migliorare l'approccio di vendita e risultare più affidabili Venditori…

Cos’è lo smartworking? Il caso italiano e il quadro europeo

Cos’è lo smartworking? Il caso italiano e il quadro europeo

  L'Italia, negli ultimi anni, ha visto un forte aumento della flessibilità offerta ai lavoratori grazie…

Close

Fissa un appuntamento

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura