Time management: l’approccio funzionale alla nostra gestione del tempo

Il 20 giugno dalle 9.30 alle 17.30 da Flexworking a Milano una giornata per imparare a gestire il tempo e abbassare lo stress

Che siate dipendenti, liberi professionisti o abbiate avviato una start-up, il tema dal tempo si fa, ironicamente, sempre più pressante e urgente. Non solo i mutamenti sono sempre più rapidi e noi fatichiamo a star loro dietro, ma soprattutto sembra che il tempo non ci basti mai.

Proviamo mille metodi, agende, google calendar, suonerie che ci aiutino a ricordare e tabulare gli impegni e nonostante questo molto spesso ci ritroviamo a fine giornata ad aver fatto molte meno cose di quelle che ci prefiggevamo. E c’è un motivo per cui questo accade, e di solito è in stretta relazione con il nostro modo di interpretare il tempo e di conseguenza di utilizzarlo.

A Milano, da Flexworking il 20 giugno 2018 dalle 9.30 alle 17.30 una giornata dedicata al Time management a cura di Iter volta a sviluppare strategie per massimizzare il proprio tempo, riorganizzarsi, smettere di rincorrere le attività quotidiane generando un nuovo tempo di qualità. Il corso si rivolge a coloro che desiderano imparare a gestire meglio e ottimizzare il proprio tempo sia nella vita privata che in quella professionale e diminuire il livello di stress dato dalla sensazione di rincorrere continuamente impegni e scadenze.

In questa giornata metteremo le basi per cui la gestione del lavoro, della vita e dei nostri impegni diventi più equilibrata e sensata. Capiremo come ci si può approcciare in modo più funzionale alla nostra gestione del tempo e quindi come ottimizzarlo. Ogni tanto c’è bisogno di fermarsi un attimo e riorganizzarsi. Rivalutare la pianificazione, la gestione, l’organizzazione del lavoro. C’è bisogno di riordinare e ridefinire ciò che è urgente e ciò che è importante. Ogni tanto si deve imparare a delegare.

Durate questo seminario a cura della Dott.ssa Laura Bardi rivedremo insieme cosa sta funzionando nella nostra capacità organizzativa e cosa c’è da ricalibrare e lo faremo attraverso un lavoro pratico, sperimentazioni, esercizi, giochi e attività che vi faranno portare a casa un modo nuovo di concepire le vostre attività e un nuovo equilibrio tra lavoro e vita personale.

Gli obiettivi per questa giornata sono:

  • Aiutarvi a gestire il vostro tempo in modo efficace ottimizzando i risultati.
  • Farvi avere più tempo per voi stessi, per migliorare la qualità del lavoro e per dedicarvi a ciò che è importante.
  • Ragionare con voi sulla definizione delle urgenze e delle priorità per dare a ciascuna il suo ruolo e il suo spazio.
  • Darvi tecniche diverse per pianificare, organizzare e delegare.
  • Ridurre il vostro livello di stress

E quali sono i vostri? Come potreste migliorare la vostra attività? Cos’è per voi “tempo di qualità”? Questa giornata è per voi, per aiutare ciascuno a rispondere alle sue necessità in modo pratico e concreto. Prezzo Early Booking: 165 € + iva entro la data 14 Giugno. Quota intera 190 € + iva.

Per prenotare CLICCA QUI

Categories: News

Tags:

Post Your Thoughts

Close

Prendi un caffè con noi

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.

Riceverai una e-mail di conferma una volta cliccato su invio. In caso contrario, controllare la cartella di spam e contrassegnare l'e-mail come sicura